RECANATESE: Agostinelli, Aracri, D’Angelo, Moliterni, Topa, Bellucci, Pesaresi, Morrone, Colonnini, Monteverde, Stroppa.

A disposizione: Tiberi, Magi, Rossi, Filippi, Paolucci, Valleja, Marinelli, Formentini, Gigli. All: Marziali

 

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennari, Cappelli, Gori, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Pestelli, Chiti, Lucatuorto, Parrini, Milani, Cocci, Salvi, Tommasini, Cavaletta. All: Coppi Andrea.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella trasferta di Recanati, gara valida per l’undicesima giornata di ritorno del campionato Primavera.

Gara fondamentale per conquistare una posizione nella griglia dei playoff per i rossoblù, in quanto la Recanatese ha gli stessi punti dei ragazzi di Coppi.

Aquila che entra in campo cosciente dell’importanza della gara, infatti grinta determinazione e voglia di portare a casa i tre punti si sono visti già dalle battute iniziali.

Aquila che passa in vantaggio nel primo tempo con una rete di Giusti, tiro di Morozzi respinto dal portiere, sulla ribattuta il più veloce è Giusti che trova la rete del vantaggio Aquilotto.

Dopo il vantaggio gli ospiti continuano a macinare gioco senza dare possibilità alla Recanatese di rendersi pericolosa, almeno tre occasioni importanti per raddoppiare, il palo nega la gioia del goal a Morozzi, il portiere locale interviene miracolosamente su un tiro di Croci, mentre Casagni per ben due volte mette la palla fuori di pochissimo.

Primo tempo che si conclude con il vantaggio Aquilotto, vantaggio che poteva essere molto più ampio.

Rossoblù che rientrano nel secondo tempo con lo stesso atteggiamento della prima frazione di gara, Recanatese che gioca solo di rimessa con palloni alti per i due attaccanti veloci.

I ragazzi di Coppi costruiscono altre situazioni per chiudere la gara, Lorenzini da centrocampo dopo aver saltato 4 avversari si presenta da solo davanti al portiere, l’estremo difensore gli nega la rete.

Come succede spesso nel calcio dopo numerosi goal mancati arriva la beffa, ma in questo caso De Gennaro nega la rete alla Recanatese, nell’unica situazione pericolosa costruita dalla squadra locale.

Aquila che trova la rete del raddoppio e del definitivo 0 a 2 con Cocci, giovane del 2006, che con un tiro dal limite dell’area colpisce in pieno il palo, ma sempre Cocci è il più veloce ad arrivare sulla ribattuta del legno per ribadire in rete il goal Aquilotto.

Gara che termina con la preziosa vittoria dei ragazzi di Coppi, vittoria che garantisce alla compagine Montevarchina di blindare la zona play off con 6 punti di margine a due gare dal termine.

Prossimo impegno sabato 8 Aprile nel campo della Rufina, contro la formazione del Giugliano.