AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Boncompagni, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Pestelli, Salvi, Gori, Chiti, Milani, Cocci, Tommasini, Parrini, Cavaletta, Giusti. All: Falagiani Stefano.

 

AUDACE CERIGNOLA: Pinnelli, Dorio, Carbone, Carrozza, Pezzani, Russo, Silvestri, Pergola, Scanzano, Mengani, Inguscio.

A disposizione: Lotito, Pazienza, Dimmito, Russo, Schembari, Todorov, Cenicola, Scopece, Coco, Okoh, Massari. All: Pavone Gaetano.

 

Aquila Montevarchi impegnata nel ritorno del play off contro l’Audace Cerignola, gara di andata terminata sul 2 a 2.

Nella cornice dello stadio Brilli Peri davanti a un buon pubblico accorso a sostenere i ragazzi Aquilotti, la formazione di mister Falagiani spolvera una prestazione importante, di tecnica, determinazione e voglia di centrare la finale play off.

La prima frazione di gioco vede per i primi venti minuti l’Aquila affrontare la gara con la giusta determinazione, infatti l’Audace Cerignola non riesce mai a farsi vivo dalle parti della retroguardia Aquilotta.

Al 7° minuto Boncompagni riesce a crossare una bella palla nel mezzo dell’aria, ma nessuno dei compagni riesce a trovare la deviazione vincente.

Boncompagni replica al 14° con un azione personale sulla fascia sinistra, riesce a saltare due avversari diretti e trova lo spazio per tirare verso la porta, il portiere ospite devia in angolo.

Sempre Aquila in avanti con Croci, che dopo un errore difensivo del Cerignola, con una serpentina salta i diretti avversari e si presenta davanti al portiere, ma l’attaccante rossoblù non riesce nel tiro allungandosi la palla.

Al 26° si fa vedere il Cerignola dalle parti della difesa Toscana, anche in maniera molto pericolosa, infatti l’attaccante ospite si presenta davanti a De Gennaro che è bravissimo a respingere la palla, sulla ribattuta colpo sicuro a rete e salvataggio sulla linea di un difensore rossoblù.

Come succede spesso nel calcio, goal mancato, goal subito. Al 28° l’Aquila passa in vantaggio con Lorenzini, che dal limite dell’area di rigore, con un sinistro a girare molto bello e preciso trova la rete dell’uno a zero, veramente un gran bel goal.

Aquilotti che non contengono la gioia e tutti insieme sotto la tribuna a raccogliere gli applausi dei tifosi.

Aquila che dopo il vantaggio continua a macinare gioco, al 36° dopo la battuta di un angolo e un batti e ribatti in area, l’estremo difensore ospite devia in angolo una palla lanciata a rete.

Cerignola che si rende pericoloso e sfiora il pareggio al 39°, Scanzano riesce ad inserirsi fra due difensori rossoblù, De Gennaro anche in questa occasione è bravo a negare la gioia del goal e a deviare in angolo.

Nel finire del primo tempo, l’Aquila, prima con Casagni e poi con Morozzi arriva al tiro in area di rigore, ma entrambe le occasioni terminano con un nulla di fatto.

Prima frazione di gioco che termina con l’Aquila meritatamente in vantaggio per 1 a 0.

Secondo tempo che in buona parte ricalca la prima frazione di gioco, con l’Aquila che fa la partita e il Cerignola cerca la giocata vincente di rimessa.

Al 4° minuto Boncompagni da buona posizione all’altezza del dischetto spara la palla alta sopra la traversa.

Al 20° viene annullata una rete al Cerignola per fuorigioco, pericolo scampato per i rossoblù.

Aquila che senza troppe pressione da parte degli avversari gestisce la gara con il possesso palla, e riesce al 29° a trovare la rete del raddoppio con Croci, palla messa nel mezzo da un compagno e tiro a botta sicura che si insacca alle spalle di Pinnelli.

Le ultime emozioni della gara arrivano in pieno recupero, quando il Cerignola si vede negare la rete da un ottimo De Gennaro che con una doppia grande parata chiude la porta agli avversari.

Negli sviluppi dell’azione però il direttore di gara rileva un fallo della difesa rossoblù e concede un calcio di rigore agli ospiti.

Pezzani dal dischetto realizza la rete del definitivo 2 a 1, ma non c’è più tempo e termina la gara con la vittoria dell’Aquila.

Aquila che raggiunge la finale play off, con merito, con voglia e con determinazione, una gara che ha dimostrato quanto questa squadra è cresciuta in maniera esponenziale e quanto è stato ben lavorato dallo staff tecnico per arrivare a questo traguardo, plasmando un gruppo di ragazzi unito e voglioso di togliersi delle grandi soddisfazioni.