Aquila Montevarchi U17 – Pisa 3-1

MARCATORI: 2 Borgogni, Torres

Al campo di Mercatale va in scena la gara di ritorno fra Montevarchi e Pisa, categoria Under 17. All’andata il risultato non si sbloccò dall’1-1.

Parte benissimo il Montevarchi, al decimo è Torres che in contropiede si ritrova nell’1vs1 con il portiere, quest’ultima salva.
La centrocampista rossoblù è più fortunata dieci minuti più tardi quando, servita da Nocentini, scavalca Vecchi in uscita. 1-0. Nel finale di frazione Moretti va vicina al goal ma trova la parata a terra del portiere nero blu.
Nella ripresa parte forte la squadra di casa e al terzo minuto trova il 2-0 con Borgogni appena subentrata che, servita in profondità, segna con un morbido pallonetto.
Il Pisa non ci sta e comincia a venir fuori guadagnandosi un rigore a metà frazione, Filidei segna e accorcia le distanze, Poco dopo altro penalty per le ospiti, stavolta l’attaccante neroblu spara alto. Occasione pareggio persa e 3-1 subito, ancora Borgogni che prima cicca un pallone buonissimo davanti a Vecchi e poi ribadisce in rete un cross basso dalla destra.
La partita termina 3-1, Montevarchi che da continuità ai buonissimi risultati delle ultime settimane.

Aquila Montevarchi U15 – Pistoiese 3-0 (risultato a tavolino)

Nella mattina di domenica doveva andare in scena la partita fra Montevarchi e Pistoiese, mai disputata per la mancata presenza della squadra ospite. Risultato a tavolino che verrà decretato dal giudice sportivo nel prossimo comunicato regionale.

Aquila Montevarchi U13 – Santa Firmina 0-2 (3-4 risultato figc)

Presso l’antistadio comunale di Montevarchi si disputa la seconda giornata della fase primaverile del campionato esordienti, Montevarchi e Santa Firmina si ritrovano dopo aver giocato l’ultima gara valevole per la fase invernale. La prima frazione di gioco vede le padrone di casa impensierire più volte la retroguardia gialloverde senza però arrivare mai ad essere incisive in zona goal, dall’altra parte ottime le parate di Nicolae e la prestazione della difesa rossoblù. Nella seconda frazione il Santa Firmina riesce a segnare due reti ed aggiudicarsi il mini tempo, nella terza le aquilotte provano a riequilibrare le sorti della gara ma sono ancora una volta sfortunate davanti alla porta ospite. I passi in avanti delle giovani montevarchine però sono evidenti ogni partita che passa.

DANONE CUP 2022

Aquila Montevarchi U12 – San Miniato 14-0 (3-1 risultato figc)

MARCATORI: 4 Meniconi, 3 Borgogni, 2 Marcucci, Casucci, Mondola, Lessi