Aquila Montevarchi U17 – Empoli 0-3

Arriva la prima sconfitta per le rossoblù che, nonostante l’ottima prestazione, non riescono a portare a casa punti contro l’Empoli. Partita comunque ben giocata dalle aquilotte che dimostra il buon lavoro della mister Leoni.
Partita che inizia con ritmi molto alti e padrone di casa che cercano di non farsi schiacciare nella loro metà campo. Il muro difensivo però regge solamente 11 minuti: dopo un’azione corale le ragazze dell’empoli riescono a mettere a tu per tu Hourigan con Manieri e segna il goal del vantaggio. Sull’onda dell’entusiasmo le ospiti segnano altri due goal all 13esimo, con un bel tiro da fuori area di Pensante, e al 26esimo ancora con Hourigsn dopo un’azione simile al primo goal. La reazione delle aquilotte c’è che non si lasciano abbattere dal risultato e continuano a costruire gioco e azioni, ma non riuscendo mai a trovare una conclusione che possa realmente impensierire il portiere avversario. L’occasione più grande per accorciare le misure avviene nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo: punizione al limite dell’area, Martucci indirizza la palla all’incrocio dei pali ma il portiere riesce a parare e a rifugiarsi in angolo.
Secondo tempo molto più equilibrato dove a tratti è L’Aquila Montevarchi ad avere il pallino del gioco. Sono però poche le conclusioni verso i rispettivi portieri. Il più pericoloso al 58esimo un tiro da fuori area di Esposito, esordio per lei in questa categoria, che non va molto lontano dal palo. Finisce dunque 0 a 3, ma nonostante la sconfitta rimane comunque la bella prestazione da parte delle aquilotte.

Aquila Montevarchi U15 – Rinascita Doccia 6-0

MARCATORI: 2 Bolognesi, 2 Lelli, Pierini, Torres

Con una prova convincente e sei reti l’Under 15 del Montevarchi batte fra le mura amiche di Cavriglia ok Rinascita Doccia.
Al nono minuto del primo mini tempo è Bolognesi che insacca il vantaggio dopo un passaggio preciso di Maura, l’attaccante rossoblù incrocia sul secondo palo in modo perfetto.
Al quindicesimo, dopo varie azioni da goal, è Lelli che segna il raddoppio da centro area, due minuti dopo arriva il secondo centro personale per Lelli su cross di Bolognesi e 3-0.
La seconda frazione si sblocca a metà tempo con Pierini che, dopo aver cercato più volta la via della rete, va a segno per il 4-0.
Nel terzo tempo Torres, appena entrata segna con il portiere in uscita e poi Bolognesi mette in rete il definitivo 6-0 su cross perfetto di Maura.

Petrarca – Aquila Montevarchi U13 3-2 (ris. figc)

MARCATORI: Meniconi

Finisce con un’altra sconfitta di misura la gara disputata al Nespoli contro il Petrarca. Le aquilotte cedono solo nel terzo tempo.
Nel primo tempo diversi tiri dal limite delle rossoblù, i più pericolosi quelli di Dini, Meniconi, Romeo e Riccioli. Non viene assegnato anche un calcio di rigore a Borgogni e i due buoni interventi del portiere del Petrarca salvano il risultato per i locali e lasciano invariato il punteggio.
Nel secondo tempo, dopo la traversa di Borgogni con un bel tiro dal limite, arriva un palo dopo una leggera deviazione su tiro di Meniconi. Un’altro paio di belle parate da parte del portiere del Petrarca e un’occasione clamorosa per Casucci che da pochi passo dalla porta tira a botta sicura, ma il suo tentativo viene salvato sulla linea da un difensore. Un’altro paio di occasioni in mischia su calcio d’angolo con altre respinte e salvataggi sulla linea di porta non riescono a cambiare l’andamento della gara.
Nel terzo tempo, il ritmo di gioco cala, ne approfitta in contropiede il Petrarca che su un innocuo cross trova l’intervento sbagliato di Nicolae e la palla finisce in rete a dieci minuti dal termine. Due minuti dopo un altro errore tecnico causa il raddoppio. La reazione c’è, accorcia Meniconi con un bel goal e poi nei minuti finali altri due salvataggi del portiere del Petrarca negano il più che meritato pareggio.