Aquila Montevarchi U17 – Fiorentina 1-1

MARCATORI: Torres

Un grande Montevarchi ferma di nuovo la Fiorentina, medesimo risultato dell’andata in terra gigliata, ma questa volta ad andare in vantaggio sono state le rossoblù.

Nei primi quarantacinque minuti di gioco c’è solo una squadra in campo, le aquilotte danno una grande prova di squadra, il gioco ne risente e si vedono azioni pregevoli per tutta la frazione. Più volte vicino al goal con Martucci e Torres, il Montevarchi sblocca l’incontro con quest’ultima che servita in area di rigore salta un avversaria e lascia partire un tiro ad incrociare che batte il numero uno viola. L’Aquila non smette di macinare gioco, ci sarebbe spazio e modo per chiudere l’incontro, ma l’imprecisione sotto porta vanifica quanto creato. All’ultimo secondo la beffa, rilancio sulla sinistra, difesa saltata, forse per un offside non ravvisato, e attaccante ospite che sigla il pareggio.

Nella ripresa la partita cambia volto con la Fiorentina determinata a cercare i tre punti. Numerose le occasioni ospiti sventate ottimamente da Manieri e dalla difesa aquilotta. Un palo, colpito anche dal Montevarchi nel primo tempo, una grande parata lasciano invariato il risultato. Nel finale l’arbitro decreta anche un penalty per la Viola, Manieri ipnotizza l’attaccante e respinge di piede. Ultima azione degna di nota che segna la fine di un match combattuto fino al suo termine.

 

Pisa – Aquila Montevarchi U15 0-1

MARCATORI: Bolognesi

Le aquilotte erano attese da una partita estremamente ostica in terra pisana, ma la voglia di tornare a far risultato dopo due sconfitte brucianti era davvero tanta.

Le prime due frazioni di gioco sono comandate dal Montevarchi che riesce anche a portarsi in vantaggio con la rete di Bolognesi. La difesa e Moretti, schierata fra i pali riescono a contenere le avanzate neroblu.
La terza frazione di gioco vede gli equilibri spostarsi sulla squadra di casa che tenta il forcing finale in cerca del pareggio, vanificato dallo spirito di sacrificio delle rossoblù che portano a casa una vittoria importante è meritata.

 

Neri – Aquila Montevarchi U13 4-0 (5-1)

MARCATORI: Meniconi

Montevarchi dai due volti nella prima partita della ripresa per le Under 13 rossoblù, all’inizio arrembante e solo sfortunato in fase realizzativa, nel finale un po’ stanco ed impreciso.
Primo tempo combattuto con buonissime occasioni per le aquilotte, nel finale su una delle poche occasioni locali arriva lo svantaggio.
Il secondo mini tempo riprende sulla falsa riga del primo, buone parate di Vicini fra i pali dell’Aquila e qualche ripartenza non ben sfruttata. Purtroppo arriva il goal giallo verde a spengere gli entusiasmi.
Nel terzo tempo la stanchezza e un po’ di nervosismo fanno si che le aquilotte concedano più spazi del previsto in zona offensiva. Il Neri trova tre goal molto simili attenuato solo dalla rete di Meniconi che dopo un corner risolve da fuori area.
Con un pizzico di fortuna e “cattiveria” in più poteva arrivare un risultato migliore, ma siamo solo all’inizio di questa fase.