Aquila Montevarchi U17 – Pistoiese 21-0

MARCATORI: 4 Borgogni G., 3 Burzicchi, 2 Damalja, 2 Gori, 2 Petrazzini, Torres, Monami, Conti, Amerighi, Algieri, Saviano, Moretti, Nocentini

Incontro senza storia quello disputato sul campo di Loro Ciuffenna fra l’Under 17 rossoblù e quella arancione della Pistoiese.
Per dove di cronaca va segnalato che le ospiti si sono presentate solo in nove unità.

Gara subito in mano alle aquilotti che segnano otto reti nel primo tempo aprendo le marcature dopo nove minuti di gioco.
Nella ripresa il Montevarchi dilaga con altre tredici reti e porta a casa tre punti che lo fanno volare in testa alla classifica con l’Empoli.

Aquila Montevarchi U15 – Florentia San Gimignano 3-0

MARCATORI: Viviani, Esposito, Torres

Al Galassi di Cavriglia si gioca uno scontro importante per la classifica del girone B Under 15. Montevarchi e Florentia si
giocano le zone alte della graduatoria con la Fiorentina.

Il primo tempo le rossoblù partono fortissimo, costringendo costantemente le neroverdi nella propria metà campo, creando diverse nitide occasioni da gol mancate per imprecisione e per la bravura del numero uno del Florentia.

Nel secondo tempo il copione non cambia e al 10° Viviani, dopo una caparbia azione personale, trova il gol del vantaggio montevarchino.
Dopo lo svantaggio esce fuori il Florentia e in un paio di occasioni viene impegnata Mearini, sempre attenta e precisa negli interventi.

Al 15° Esposito trova il 2-0 con un tiro dal limite dopo una corta respinta della difesa avversaria .

Nel terzo tempo il Montevarchi contniua a tenere le redini della partita arrivando a costruire il terzo goal con Torres che su calcio di punizione non lascia scampo al portiere. Complice un po’ di rilassamento generale le rossoblù concedono nel finale tre occasioni in contropiede, ma Mearini rimane sempre molto attenta e sventa le incursioni della giocatrici ospiti.
Grande vittoria del Montevarchi che con questi tre punti si porta al secondo posto dietro alla capolista Fiorentina.

Aquila Montevarchi U13 – Arezzo F.A. 2-5 (ris. figc)

Partita equilibrata nonostante i pari età e la forza della squadra dell’Arezzo F.A.. Le nostre aquilotte si sono comportate benissimo su tutti gli aspetti, tattici e di grinta messa in campo e i goal sono stati soprattutto scaturiti dalle condizioni un pò difficoltose del terreno di gioco. La differenza più marcata che si è notata è stata sulle seconde palle, nei quali i giovani giocatori amaranto sono stati più lesti e fisici. Manca un pizzico di fortuna in almeno quattro occasioni e purtroppo per il Montevarchi non arriva la rete in questo secondo match stagionale. Per tutti e tre i tempi l’Arezzo riesce a segnare, ma lo fa solo nei minuti finali, dimostrando la grande caparbietà delle ragazze. Il gioco espresso dalle aquilotte è stato di buon livello, rischiando anche uscite da dietro con palla a terra sviluppando subito situazioni offensive nonostante le difficoltà esterne. Grande carattere e personalità per le rossoblù che non si sono mai arrese e abbattute fino all’ultimo minuto.