Aquila Montevarchi U17 – Pol. Monteserra 6-0

MARCATORI: 2 Conti, Allemma, Martucci, Torres, Amerighi

Al Galassi di Cavriglia si gioca la prima di campionato Under 17 fra le aquilotte di Ilaria Leoni e il Monteserra.

Dopo un inizio gara timido da parte delle padroni di casa, dal quarto di tempo le aquilotte iniziano a creare azioni dominando una gara che alla fine si rivelerà a senso unico. Grazie ad un pressing molto alto le aquilotte arrivano al tiro da posizioni molto favorevoli dove il portiere avversario si supera. Il primo goal arriva sul finire di frazione quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Allemma con un gran tiro trova una traiettoria imprendibile.

Nella ripresa la storia non cambia, con le aquilotte in pieno possesso della palla. Dopo cinque minuti Martucci si procura un rigore per un fallo in area, che lei stessa batte per segnare il 2 a 0. Il terzo goal arriva direttamente da calcio d’angolo, il capitano Conti dalla bandierina indirizza la palla verso la porta, nessuna deviazione ed è 3 a 0. Il quarto goal arriva a mezz’ora dal termine dopo un incursione di Torres che giunge davanti al portiere, tira e dopo una carambola la sfera finisce in fondo al sacco. Il 5 a 0, è un tapin da dentro l’area di Conti, doppietta per lei, dopo una respinta corta del portiere. Il sigillo finale lo piazza a dieci dalla fine con Amerighi che con un sinistro preciso da fuori area piazza la palla sotto la traversa.

Finisce dunque 6 a 0 una partita dominata sia dal punto di fista fisico che di gioco dell’Aquila Montevarchi, che non concendono tiri in porta alle giocatrici del Monteserra

Pistoiese – Aquila Montevarchi U15 0-4

MARCATORI: Maura, Bolognesi, Torres, Borgogni

Sul campo sportivo Hitachi di Pistoia si gioca la sfida valevole per la prima giornata di campionato Under 15 fra la Pistoiese e il Montevarchi guidato da Alessandro Grassi.

Alla fine dell’incontro la meglio va alle giovani aquilotte che vinceranno con un rotondo e meritato 4-0.
Primo tempo più combattuto dove le rossoblù si rivelano però più convincenti delle locali, collenzioando numerose occasioni senza però trovare il bersaglio grosso per sbloccare la gara.
Nei due tempi successivi però le occasioni si tramutano in goal e il Montevarchi riesce a far sua la gara con i goal di Maura, Bolognesi, Torres e Borgogni.

Le arancionere di casa hanno provato a reggere l’urto ospite che si è manifestato per l’intero match. Ottima prova complessiva delle rossoblù che si sono fatte valere su un campo ostico dopo un buon precampionato.