Pisa – Aquila Montevarchi U17 1-1

MARCATORI: Moretti

Partita giocata sottotono dalle aquilotte che non riescono ad andare oltre l’1-1 nella partita contro il Pisa Sporting Club.
Gara caratterizzata soprattutto da un campo molto pesante e un nervosismo generale che non ha permesso alle nostre ragazze di esprimere il bel gioco visto nelle ultime uscite.
Primo tempo che non regala grandi emozioni con pochissime conclusioni verso la porta che non impensieriscono i rispettivi portieri.
Il secondo tempo però si apre nel peggiore dei modi per le aquilotte: dagli sviluppi di un calcio d’angolo procurato al primo minuto dal Pisa, nel tentativo di liberare l’area ne scaturisce un rinvio corto che finisce nei piedi di Casarosa, che da fuori area con un sinistro violento supera Manieri. 1 a 0. Sull’onda dell’entusiasmo la squadra di casa riesce a creare diverse occasioni per il raddoppio, ma la difesa rossoblu riesce a salvarsi e a rimanere aggrappati alla gara. La reazione delle aquilotte arriva al 30′ quando dopo un pasticcio difensivo della squadra di casa, Moretti si ritrova sola davanti alla porta per segnare il goal del pareggio. Da quel momento in poi è solo Montevarchi che trovano l’assetto giusto in campo e creano 4 occasioni nette con Moretti, Torres e Burzicchi che non riescono a trovare il goal del 1 a 2 e i 3 punti in campionato

San Miniato – Aquila Montevarchi U15 0-14

MARCATORI: 3 Bolognesi, 3 Esposito, 3 Pierini, 2 Ghinassi, Fusai Verbeni, Lelli, Maura

La gara delle aquilotte sul campo di Siena contro il San Miniato è fondamentale per continuare la corsa ai vertici del girone B del campionato Under 15 e le giovani atlete rossoblù non sbagliano.

Già dai primi minuti del primo mini tempo il Montevarchi comincia a macinare gioco ed occasioni, alla fine dei venti minuti di gioco i goal saranno cinque, la gara è già in discesa per la squadra allenata da Alessandro Grassi.

La seconda frazione vede ancora le aquilotte in avanti, il San Miniato non riesce ad impensierire la difesa rossoblù e il risultato sarà il medesimo della prima parte di gara. Il terzo ed ultimo tempo vedrà le rossoblù segnare le ultime quattro reti di giornata fissando il risultato finale sul 14-0.

Una vittoria rotonda e mai in discussione che consegna altri tre punti al Montevarchi che rimane in scia della Fiorentina.

Arno Castiglioni Laterina – Aquila Montevarchi U13 3-2 (ris. figc)

MARCATORI: Romeo

Le aquilotte guidate da Luca Mantovani giocano in trasferta sul campo di Laterina per la terza sfida disputata in campionato. Il primo mini tempo vede le rossoblù giocare meglio dei locali gialloblù tanto che a metà frazione Romeo porta in vantaggio il Montevarchi. Primo tempo vinto in campionato dell’Under 13 e un buon passo in avanti nel percorso di crescita.

Il secondo ed il terzo tempo non sono positivi come il primo e il Laterina riesce a vincere entrambi per 2-0. Gli shootout invece finiranno in pareggio.