Fiorentina – Aquila Montevarchi U17 1-1

MARCATORI: Martucci

Allo stadio comunale di San Marcellino va in scena la seconda giornata del campionato Under 17 femminile, si sfidano la Fiorentina, alla sua prima apparizione nel torneo, e il Montevarchi che ha battuto il Monteserra nella prima gara del weekend scorso.

Le ragazze di Ilaria Leoni non si fanno intimorire dal blasone dell’avversario di turno e ribattono colpo su colpo le azione offensive gigliate. Per l’Aquila ci provano Martucci e Amerighi, ma i loro tentativi sono deboli per impensierire il numero uno viola, Manieri dall’altra parte compie una doppia parata salva risultato.

Dopo un buon inizio per entrambe le formazioni gli equilibri si rompono a metà frazione quando Vespi sfugge alla trappola del fuorigioco della difesa rossoblù e batte Manieri in uscita. La gara sembra incanalarsi verso la sponda viola, ma da un calcio di punizione guadagnato da Aurelia Borgogni, Martucci disegna una parabola a scendere sotto la traversa e sigla l’1-1. Grande gioia sulla panchina aquilotta. Si va negli spogliatoi sul punteggio in parità.

Nella ripresa ti aspetti una Fiorentina più in palla ed invece sono le ragazze di Ilaria Leoni che si fanno maggiormente pericolose in zona offensiva, un’occasione su tutte il pallone servito da Martucci dall’out di destra per la corrente Torres che colpisce di prima intenzione trovando una grande parata del portiere fiorentino.

Nel finale girandola di cambi e risultato che non muta fino al triplice fischio. Buon punto e buonissima prestazione delle rossoblù al cospetto di un avversario fra i più accreditati per la vittoria finale.

Aquila Montevarchi U15 – Fiorentina 1-4

MARCATORI: Viviani

Al Galassi di Cavriglia si gioca la seconda giornata del campionato Under 15.
Fiorentina alla prima apparizione in stagione, Montevarchi vittorioso alla prima contro la Pistoiese.

La sblocca subito la Fiorentina con Romanelli che sfugge al fuorigioco e batte Mearini.
Il Montevarchi si riorganizza subito e comincia a produrre gioco e occasioni.
Le rossoblù sono sfortunate, i tentativi di Bolognesi, Viviani e la traversa di Maura fanno sfumare le speranza di pareggio.
A peggiorare le cose arriva il raddoppio di Balducci che sfrutta al meglio un errore della retroguardia delle locali.
La seconda frazione vede ancora il Montevarchi in avanti senza però trovare varchi giusti, la Fiorentina ci prova con azioni di rimessa e ad inizio del terzo tempo fa tris con Bartoli che trova incerta Mearini. Il passivo viene ridotto con il goal di Viviani che da sottoporta accorcia le distanze.
Fuoco di paglia perché poco dopo ancora Balducci trafigge Mazzeschi appena entrata.

Passivo troppo pesante per quanto visto in campo. Fiorentina cinica, Montevarchi bello, ma impreciso.

Atletico Levane – Aquila Montevarchi U13 4-3 (ris. figc)

MARCATORI: Romeo

Al comunale di Levane va in scena l’esordio stagionale in campionato per la formazione Under 13 dell’Aquila Montevarchi, avversario di turno la squadra maschile degli esordienti 2° anno dell’Atletico Levane.

Le rossoblù di Luca Mantovani fanno un figurone alla loro prima uscita riuscendo a portare a casa ben tre punti dal gioco degli shootout (5-5 la prima gara e vittoria per 5-4 nella seconda) e poi riuscendo a lottare alla pari durante tutti e tre i tempi di gara.

Il primo tempo perdendo con il minimo scarto 1-0, il secondo 2-0 e nel terzo, finito 2-1, riuscendo a segnare il loro primo goal in campionato grazie all’azione di Romeo che costringe un difensore biancoverde all’errore.

Ottima prova della formazione rossoblù che replicherà già questo mercoledì per il recupero della gara casalinga con il Tegoleto.