Aquila Montevarchi U17 – Rinascita Doccia 3-2

MARCATORI: 2 Torres, Allemma

La penultima di campionato fra Montevarchi e Rinascita Doccia si gioca sul campo di Mercatale con le padroni di casa subito in controllo del match anche se a passare in vantaggio sono le rossoblù ospiti con un tiro che sorprende il numero uno di casa da fuori area. Le aquilotte provano a riorganizzarsi e pervengono al pareggio con Allemma con un bolide dalla distanza che colpisce il palo e finisce in rete per l’1-1; intorno alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, il Rinascita Doccia torna avanti grazie ad un colpo di testa vincente. Nel finale di frazione le ragazze allenate da Leoni, dopo azione insistita, Torres si trova difronte al portiere e con un morbido pallonetto trova il 2-2. Nella ripresa solo Montevarchi che domina tutto il tempo, va in vantaggio ancora con Torres che batte il portiere con una stoccata sotto la traversa e poi sciupa un penalty con Burzicchi che, prima si guadagna la massima punizione, e poi calcia sfortunatamente sul palo. Ottima vittoria e obiettivo podio del campionato rimandato all’ultima sfida esterna contro il Florentia.

Aquila Montevarchi U15 – Fiorentina 1-3

MARCATORI: Bolognesi

Montevarchi e Fiorentina si sfidano al Gabriele D’Uva per l’ultima di campionato del girone élite. La sfida ha un valore importante perché entrambe le compagini sono in corsa per la qualificazione alle fasi nazionali.
Le rossoblu di Alessandro Grassi partono fortissimo e dopo due minuti di gioco vanno in vantaggio con Bolognesi che servita a centro area trova il goal.
Da lì la Fiorentina si riorganizza e tenta di impensierire la difesa di casa trovando però le parate di Mearini e gli interventi della difesa.
Il primo tempo scivola via e la gara riprende vita nella seconda frazione con le viola che trovano il pari con Balducci con un gran calcio di punizione.

La Fiorentina prende in mano le redini della gara, il Montevarchi avrebbe anche l’opportunità di trovare il 2-1 ma la poca precisione e un mancato penalty lasciano il risultato in sospeso.
Il match si decide nel terzo minitempo e la Fiorentina segna ancora dopo due minuti di gioco con Vettori e dopo cinque minuti trova il tris con Marini.
Il sogno rossoblu termina qui, le viola accedono alle finali come seconda forza del campionato.

Tuscar – Aquila Montevarchi U13 1-4 (1-4 risultato figc)

MARCATORI: Marcucci, Borgogni, Riccioli, Romeo

Vince e convince la formazione Under 13 di Mantovani che, dopo le ultime belle prestazioni e la vittoria alla Danone Cup, coglie anche il primo successo nel torneo maschile battendo la Tuscar a domicilio. Le rossoblù vincono tutti e tre i mini tempi di gioco, il primo con il risultato di 1-0, il secondo 2-1 e il terzo sempre 1-0. Le aquilotte conquistano così i primi tre punti in campionato che le vede ormai da ottobre scontrarsi con i pari età maschi senza mai demeritare. Questa volta anche il risultato ha fatto sorridere la sponda montevarchina.