Pol. Monteserra – Aquila Montevarchi U17 1-2

MARCATORI: Moretti, Conti

Dopo più di due mesi tornano in campo anche le Under 17 del Montevarchi impegnate nella trasferta di Monteserra per il recupero della prima giornata di ritorno. Inizio shock per le rossoblù che dopo un approccio un pò timido vanno sotto con un tiro a giro da fuori area. Le aquilotte si ricompattano subito e riescono a pervenire al pareggio dopo pochi minuti con Moretti che fugge al fuorigioco e, lanciata da Torres, segna l’1-1. Due giri di lancette arriva il sorpasso con Conti che da fuori area calcia sotto la traversa trovando l’1-2. Intorno al ventesimo ci prova anche Martucci, ma il tentativo al volo finisce di poco fuori dai pali. Nel finale di frazione è Manieri ad uscire tempestivamente sull’attaccante biancoverde ed impedire il pari locale.

La ripresa vede ancora l’Aquila avanti con Martucci, il tiro però è facile preda del portiere di casa. La mezz’ora successiva di gara non vede grosse occasioni da goal da ambo le parti e il Montevarchi riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la sua classifica.

Aquila Montevarchi U15 – Carrarese 1-2

MARCATORI: Moretti

La partita fra Montevarchi e Carrarese è come una finale, per le aquilotte dopo la sconfitta con il Florentia era importante tornare a far punti, ma soprattutto tornare a giocare come avevano fatto nella prima parte di stagione. Il primo tempo rispecchia gli obiettivi prefissati per questa partita dalle rossoblù e , dopo un iniziale spavento sventato dalla difesa aquilotta, il Montevarchi va più volte vicino al goal. A metà frazione arriva anche il vantaggio con la stoccata decisiva da parte di Moretti.

La ripresa vede un match più equilibrato, non molte le occasioni da goal e sempre sventate dai rispettivi portieri. Il Montevarchi cala un pò di intensità cercando di contenere le folate offensive gialloblù, la Carrarese prova a trovare il varco giusto per il pareggio, ma la difesa locale è attenta e sventa tutti i pericoli. Nel terzo tempo, reso un pò caotico da una gestione arbitrale indecisa, le squadre sono più confusionarie. Allo scadere di partita l’arbitro decreta un calcio di punizione, il tiro sbatte sulla traversa e torna in campo, l’attaccante gialloblù, che si trovava davanti a tutta la linea difensiva rossoblù, recupera la palla e segna l’inaspettato pari. Veementi proteste casalinghe e, nei tre minuti di recupero seguenti, arriva anche la beffa. La Carrarese recupera un pallone ormai destinato a finire oltre la linea di fondo, supera il portiere e segna l’incredibile 2-1 ribaltando la partita. Sconfitta che bruca, immeritata, ma che sicuramente insegnerà tanto alle aquilotte.