Nel tardo pomeriggio di Giovedì 24 Novembre la Federazione ha organizzato uno stage formativo dedicato alla categoria Esordienti.

Presenti allo stage oltre alla nostra società, che ha ospitato l’evento nel campo di Mercatale Valdarno, anche le società del Bucine, Sangiovanni C5, Atletico Levane Leona, Sangiovannese 1927 e Terranuova Traiana.

Nella prima parte i tecnici Federali hanno fatto svolgere ai ragazzi delle esercitazioni in campo ristretto, per poi scambiare i calciatori nei vari campi predisposti in precedenza.

Dopo le esercitazioni hanno fatto svolgere una partita “regolare”, aiutandoli dove c’era da migliorare e motivandoli nelle cose riuscite meglio.

Alla fine gli allenatori delle varie società riuniti con i tecnici della Federazione si sono confrontati nelle tipologie di allenamento svolte nello stage e nelle problematiche riscontrate durante gli allenamenti settimanali.

E’ stata una serata ben riuscita, con molta partecipazione che sicuramente servirà nella crescita dei ragazzi ma soprattutto dei nostri tecnici.

Impeccabile l’organizzazione dell’Aquila Montevarchi che come sempre si rende disponibile in occasione di questi eventi.