AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Verdi, Checchi, Bardelli, Casamenti, Centi, Papini, Pugliese, Rustichini, Fabiani, Tognaccini, Trotolo, Metaj, Materassi, Ajighevi. All: Landi Fabio.

 

CITTA’ DI PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D’Alessandro, Diaco, Della Valle, Tattini, Filippi, Hoti, Marinari, Villagran, Caturelli, Bucalossi, Rotondo. All: Vito Giorgio.

 

Aquila Montevarchi che affronta fra le mura amiche la squadra del Pontedera, rossoblù che dopo le ultime buone prestazioni, ma povere di punti, cercano oggi di portare a casa la vittoria.

Primo tempo che si apre con un occasione dell’Aquila con una bella discesa di Pugliese che crossa leggermente lungo per Materassi.

Al 10° vantaggio dei ragazzi di Landi, ancora Pugliese  sulla sinistra, cross al centro dove il più rapido è Rustichini che di sinistro al volo trova la rete del vantaggio.

Sempre Aquila in avanti, Rustichini salta due avversari ma viene atterrato al limite dell’area, sulla punizione la conclusione di Verdi viene deviata in corner.

Al 16° Papini lancia in profondità Materassi ma il portiere ospite è attento e riesce a sventare il pericolo.

Prima frazione che si conclude con il punteggio di 1 a 0 per i locali.

Secondo tempo dove gli Aquilotti riescono subito a segnare con un azione solitaria di Fabiani che da centrocampo con un diagonale sotto l’incrocio dei pali porta in vantaggio l’Aquila.

Al 7° raddoppio sempre con rete di Fabiani, servito dopo una bella azione di Centi sulla sinistra.

Dopo il doppio vantaggio Aquila che continua a spingere creando altre occasioni per aumentare le reti, occasioni capitate nei piedi a Fabiani, Centi e Pugliese ma, o per colpa della traversa o per sfortuna, la rete del tre a zero non arriva.

Secondo tempo che termina con il punteggio di 2 a 0 per l’Aquila.

Terzo tempo che ricalca le sorti della seconda frazione di gara, con i rossoblù che vanno in rete nelle battute iniziali, rete realizzata da Papini su assist di Materassi.

Al 12°  si vede il Pontedera su corner, ma Centi riesce ad allontanare di testa.

Al 18° Fabiani sigla la rete del definitivo 2 a 0 abile  a sfruttare una ribattuta ospite.

Terzo tempo vittorioso per i ragazzi di Landi, con l’Aquila che trova la vittoria finale sfornando una bella prestazione nei tre tempi senza mai essere impensierita dal Pontedera.