AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Fagioli, Verdi, Rustichini, Castellucci, Checchi, Materassi, Veltroni, Pugliese, Papini, Fabiani, Gabbrielli, Trotolo, Centi, Casamenti, Metaj. All: Landi Fabio.

 

EMPOLI sq.B: Migliorini, Nutile, Bochicchio, Di Laura, Mosso, Bini, Savelli, Granchi, Blini, Lodi, Yzeiri, Forno, Crispino, D’Ambrosi, Scocci. All: Donnici Federico.

 

Aquila Montevarchi che in questo turno di campionato affronta la forte formazione dell’Empoli nel campo di Mercatale V.no.

Partono forte gli ospiti, senza creare però pericoli per la retroguardia rossoblù.

Aquila che non sta a guardare, infatti al 6° si rende pericolosa con un bel tiro da fuori area di Verdi ben controllato dal portiere Empolese.

Replica degli ospiti all’ottavo minuto, rinvio sbagliato del portiere Aquilotto, palla nei piedi dell’attaccante azzurro che conclude dal limite dell’area, Calosci si riscatta deviando la palla sulla traversa.

Finale di primo tempo di marca Empolese che in diverse occasioni si rende pericolosa, ma l’estremo difensore Montevarchino non si fa superare, primo tempo che si conclude quindi sullo 0 a 0.

Secondo tempo che riparte come era finito il primo, Empoli pericoloso, prima con un incursione ben parata da Gabbrielli in uscita, poi con un bel cross dalla sinistra, con il difensore che anticipa di un soffio l’attaccante.

Al 10° minuto Pugliese parte in velocità sulla destra ma viene atterrato in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty.

Aquila che al 12° minuto passa in vantaggio con un goal di Casamenti che di testa batte il portiere.

Neanche il tempo di esultare e l’Empoli trova la rete del pareggio, mischia in area Montevarchina ben risolta dall’attacco Empolese con il goal del pari.

A due minuti dalla fine del secondo tempo Aquila che trova la rete del vantaggio con Pugliese, bravissimo a colpire al volo un cross dalla destra. Secondo tempo che termina con il vantaggio dei ragazzi di Landi per 2 a 1.

Terzo tempo molto equilibrato e nervoso, ancora i rossoblù al terzo minuto a passare in vantaggio con Fabiani, cross di Pugliese dalla sinistra, Fabiani controlla e anticipa il portiere.

All’ottavo minuto arriva il pari ospite grazie ad un calcio di punizione battuto lateralmente che sorprende l’estremo difensore Aquilotto.

Equilibrio e lotta fino alla fine della gara ma senza un nulla di fatto, finale di terzo tempo che termina sul risultato di parità, 1 a 1.

Nella gara di oggi si sono visti dei grossi miglioramenti nella squadra ben allenata da Fabio Landi, frutto della voglia e del lavoro che settimanalmente il mister insieme al suo gruppo mettono negli allenamenti. Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico.