AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Verdi, Castellucci, Bardelli, Checchi, Centi, Rustichini, Fabiani, Materassi, Pugliese, Calosci, Fagioli, Papini, Veltroni, Ajighevi, Trotolo. All: Landi Fabio.

 

FIORENTINA: Paolantoni, Larentini, Monini, Di Lauro, Organi, Valero, Cantarella, Lovari, Baldi, Coscini, Barzagli, Rosi, Petrini, Lucido, Moschino, Venturelli, Caccamo, Croci. All: Orsini Alessio.

 

Aquila Montevarchi impegnata fra le mura amiche contro la formazione della Fiorentina, avversario ostico per i ragazzi di Landi che sicuramente non faranno mancare impegno e determinazione.

Primo tempo che parte con i rossoblù subito determinati in avanti, al 6° Pugliese mette al centro una palla per Bardelli che conclude a rete, ma il portiere ospite è attento e devia in tuffo la palla.

Fiorentina che reagisce, al 9° su azione da calcio d’angolo, l’attaccante viola è più veloce ad impattare la palla che però è deviata da Gabbrielli sulla traversa.

Al 12° sempre i viola pericolosi, da un cross dalla destra il calciatore ospite prende il palo esterno.

Gabbrielli al 14° è bravo a negare la rete del vantaggio ai viola, in una doppia parata, prima ad un tiro dell’attaccante e poi sulla ribattuta devia ancora la palla.

Al 16° però la Fiorentina passa in vantaggio, palla persa a centrocampo dagli Aquilotti, l’esterno destro viola fa partire un tiro dal limite dell’area che in diagonale si insacca all’angolino.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1 a 0 per gli ospiti.

Secondo tempo di marca viola soprattutto nei primi 10 minuti, dove gli ospiti schiacciano l’Aquila nella propria metà campo, infatti già al 5° minuto la Fiorentina passa in vantaggio, grazie ad un errore in ripartenza della difesa rossoblù.

Aquila che dopo lo svantaggio cerca di reagire, doppia azione per Trotolo, prima un suo tiro viene deviato dalla difesa ospite, poi sempre un suo tiro dal limite dell’area esce di lato.

Al 18° la Fiorentina trova la rete del raddoppio, cross dalla sinistra e attaccante viola che di testa trova il colpo vincente.

Secondo tempo che termina con la vittoria per 2 a 0 per la Fiorentina.

Aquilotti che non si fanno abbattere dalle sconfitte dei primi due tempi e partono subito forte nell’impensierire la difesa viola, pronti via Materassi pesca bene Bardelli che tira a botta sicura ma il portiere ospite para il tiro.

Aquila che passa in vantaggio all’ottavo minuto, bella azione di Pugliese sulla sinistra che salta in velocità il diretto avversario, cross nel mezzo per Materassi che sigla la rete dell’uno a zero per i ragazzi di Landi.

Al 15° Fiorentina che trova la rete del pareggio con Checchi, ma l’arbitro annulla la segnatura per una spinta subita dal difensore.

Gli ospiti provano fino alla fine a pareggiare la rete di svantaggio, ma non riescono grazie anche a Verdi che nel finale di tempo anticipa l’attaccante viola pronto alla conclusione.

Gara che termina con la vittoria della Fiorentina, ma l’Aquila non ha mai mollato in nessuno dei tre tempi dimostrando di poter tener testa ad una squadra forte come quella viola, riuscendo nel terzo tempo a trovare la vittoria cercata e voluta con determinazione.