AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Checchi, Casamenti, Bardelli, Verdiani, Centi, Fabiani, Castellucci, Tanzini, Tognaccini, Ajighevi, Rustichini, Pugliese, Fagioli, Materassi, Verdi. All: Landi Fabio.

 

LUCCHESE 1905 SQ.B: Zare, Matteoni, Toccafondi, Mollica, Rossetti, Batoni, Palamidessi, Vitolo, Papeschi, Bertini, Pisano, Mori, Passaglia, Bandoni, Palazzoni, Pieroni. All: De Santis Niccolò.

 

Aquila Montevarchi che affronta l’ultima giornata di campionato fra le mura amiche, avversario  la formazione della Lucchese sq.B.

Primo tempo che inizia con l’Aquila subito determinata a passare in vantaggio, cross di Pugliese per Fabiani che di testa mette al lato.

Al 6° bella azione di Materassi che serve Rustichini, conclusione a rete ma il portiere devia, sulla ribattuta Pugliese colpisce l’esterno della rete.

Aquila che vede fruttare il forcing con la rete del vantaggio, bel triangolo Materassi, Rustichini, Pugliese che crossa al centro per Fabiani che tocca la palla deviandola in rete.

Reazione Lucchese con un tiro dal limite dell’area deviato da Gabbrielli in angolo.

Doppia possibilità per Pugliese nel finire di primo tempo, ma in entrambe occasioni il portiere avversario para a terra.

Primo tempo che si conclude con la vittoria dei ragazzi di Landi per 1 a 0.

Secondo tempo che parte con il doppio vantaggio degli ospiti, in cinque minuti due calci di punizione sono letali per la difesa locale.

Gara giocata molto a centrocampo, la prima occasione dell’Aquila arriva al 15° con Rustichini che riceve palla da un cross di Centi, ma il suo tiro è deviato in angolo. Dal calcio d’angolo colpo di testa di Centi ma il portiere ospite para.

Secondo tempo che termina con la vittoria della Lucchese per 2 a 0.

Terzo tempo che si apre con un occasione per la Lucchese, l’attaccante salta il portiere ma si allunga la palla e finisce sul fondo.

Reazione dell’Aquila con Pugliese che conclude dal limite ma sul fondo.

Al 14° rete Aquilotta, Centi allarga sulla sinistra per Pugliese che crossa al centro, dove la conclusione di Fabiani viene rimpallata, ma il più veloce è Pugliese che tira in porta e porta in vantaggio i rossoblù.

Terzo tempo  che termina con la vittoria dei ragazzi di Landi per 1 a 0, nel computo finale considerando anche i giochi tecnici l’Aquila si aggiudica per 3 a 1 la partita.

Termina il campionato con una bella vittoria, termina in crescendo soprattutto nelle prestazioni l’avventura dell’Aquila, sintomo del bel lavoro fatto da mister Landi e dal suo staff.