AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Casamenti, Metaj, Papini, Checchi, Trotolo, Centi, Castellucci, Fabiani, Pugliese, Tanzini, Calosci, Verdiani, Bardelli, Rustichini, Materassi, Verdi, Veltroni. All: Landi Fabio.

 

LUCCHESE: Bertoni, Ricci, Pellegrini, Rossetti, Faioli, Bacci, Poli, Di Carlo, Balloni, Rocca, Zare, Pinelli, Tidu, Turri. All: Fanucchi Iacopo.

 

Impegno interno per i ragazzi allenati da Fabio Landi, nel campo di Mercatale V.no arriva la Lucchese. Aquila che deve a tutti i costi trovare i primi punti, sia per il morale che per la classifica.

Il primo mini tempo è molto equilibrato, con gli ospiti che ci provano al 7° con un tiro da fuori area.

L’Aquila non sta a guardare e replica con Pugliese su calcio di punizione, ma la palla sorvola la traversa.

Primo mini tempo che si conclude sullo 0 – 0.

Secondo mini tempo dove i rossoblù iniziano subito con un piglio più determinato e al 7° infatti c’è il vantaggio dei locali, Centi si libera del diretto avversario e con un tiro angolato alla destra del portiere porta in vantaggio l’Aquila.

Episodio un minuto dopo, l’arbitro decreta un calcio di rigore per la Lucchese, ma è bravissimo Tognaccini a neutralizzare il penalty.

Lucchese che spinge forte alla ricerca del pari con una tripla occasione, prima colpendo la traversa, poi sfiorando il pari con un tiro da fuori area che finisce di poco al lato e infine sempre protagonista Tognaccini con una grande parata che nega la gioia del goal agli ospiti.

Secondo mini tempo che finisce con il vantaggio Aquilotto.

Terzo mini tempo che si apre con un occasione per la Lucchese, neutralizzata dall’estremo difensore rossoblù.

All’ottavo minuto su lancio di Papini, parte in velocità Pugliese che con un diagonale segna la rete per l’Aquila.

All’undicesimo del terzo mini tempo bel triangolare Rustichini Papini che lancia per Fabiani, che controlla la palla in mezzo a due difensori e conclude per il raddoppio Aquilotto.

Si conclude quindi con una meritata e tanto attesa vittoria per i ragazzi di Landi, che hanno dimostrato tutto il carattere e tutta la voglia di trovare i primi punti.