AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Verdi, Fagioli, Bardelli, Veltroni, Materassi, Rustichini, Fabiani, Pugliese, Centi, Tognaccini, Tanzini, Castellucci, Verdiani. All: Landi Fabio.

 

PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Perjoni, Rinaldini, Iuppa, Bologna, Olivieri, Capitoni, Bertozzi, Ramacciotti, Carbonella, Guidi, Nannetti, Berni, Papi, Di Simo, Raciti. All: Rosi Francesco.

 

Aquila che incontra la formazione del Pisa fra le mura amiche nel campo di Mercatale Valdarno, in una giornata caratterizzata dalle incessanti piogge.

Primo tempo dove il Pisa parte forte, nei primi 5 minuti di gioco sfiora diverse occasioni da rete, sventate sia dalla difesa che dal portiere Aquilotto.

Aquila che non riesce a ripartire a causa della forte pressione della squadra avversaria, ospiti che al 15° passano in vantaggio, lancio lungo della difesa, l’estremo difensore Montevarchino rinvia la palla, ma in maniera sfortunata carambola nelle gambe dell’attaccante con il pallone che entra in porta.

Lo stesso portiere Aquilotto Gabbrielli, nell’azione si infortuna e prende il suo posto Tognaccini, un in bocca al lupo a Gabbrielli che rivedremo presto in campo.

Primo tempo che si conclude con la vittoria del Pisa per 1 a 0.

Secondo tempo che vede sempre la formazione ospite partire forte, infatti già al 2° minuto viene realizzata la rete dell’uno a zero, cross dalla sinistra, in mischia sono più veloci gli attaccanti del Pisa che insaccano alle spalle del portiere.

A metà ripresa i neroazzurri raddoppiano, respinta corta di Tognaccini dopo un tiro da fuori area, la difesa non riesce a liberare l’area, l’attaccante del Pisa ne approfitta e centra la rete del 2 a 0.

Al 16° gli ospiti hanno l’occasione di realizzare la terza rete su calcio di rigore, ma Tognaccini è bravissimo a neutralizzare il penalty.

Secondo tempo che si conclude con il punteggio di 2 a 0 per il Pisa.

Terzo tempo che nuovamente rispecchia le altre due frazioni di gioco, ospiti subito in vantaggio con l’attaccante bravo ad anticipare il portiere in uscita.

I ragazzi di Landi lottano fino alla fine per cercare il pareggio, nonostante il campo reso sempre più pesante dalla pioggia incessante, e nonostante la forte formazione incontrata oggi.

Terzo tempo che si conclude con il punteggio di 1 a 0 per gli ospiti.

Gara che ha visto un Pisa in grande spolvero, ma i rossoblù hanno cercato in tutti e tre i tempi di mettercela tutta per contrastare i forti avversari, dimostrazione di carattere e determinazione che fanno vedere al futuro con ottimismo.