AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Fagioli, Checchi, Veltroni, Bardelli, Trotolo, Centi, Papini, Fabiani, Rustichini, Pugliese, Metaj, Casamenti, Verdi, Castellucci, Tanzini, Ajighevi. All: Landi Fabio.

 

PISA S.C. sq.B: Carbonella, Bracci, Berni, Montagnani, Marine, Gronchi, Bapary, De Robertis, Caputo, Grisafi, Barsottelli, Aliperti, Gioventelli, Olivieri. All: Rosi Francesco.

 

Aquila Montevarchi che nel campo di Mercatale V.no affronta la squadra B del Pisa S.C.

Primo tempo che vede partire forte i ragazzi di mister Landi, infatti Aquila che passa subito in vantaggio, cross dalla destra di Pugliese tiro di Veltroni, ma Fabiani sulla respinta del portiere ospite è il più veloce e insacca la rete del vantaggio locale.

Sempre Montevarchi in attacco, solo dopo un minuto dalla rete del vantaggio rossoblù che hanno un occasione per raddoppiare, Rustichini salta il diretto avversario, e conclude con un bel diagonale, ma il portiere si salva deviando con la punta del piede la sfera.

Pareggio del Pisa al 4° minuto nella vera prima occasione della gara, cross dalla destra con un tiro al volo dell’attaccante Pisano che realizza la rete del pareggio.

Aquila che non ci sta e si riversa di nuovo in avanti, trovando la rete del vantaggio al 10° minuto, Pugliese in azione personale sulla sinistra, fa partire una conclusione dal limite dell’area di rigore trafiggendo l’estremo difensore ospite per il goal del 2 a 1.

Pisa che nelle battute finali del primo tempo prova a pareggiarla, prima con l’inserimento dell’esterno destro che anticipa il portiere locale ma la palla esce fuori, poi con un calcio di punizione dal limite ma Gabbrielli è bravo a neutralizzare la sfera.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 2 a 1 per gli Aquilotti.

Secondo tempo che vede gli Aquilotti subire l’orgoglio Pisano dopo la sconfitta nella prima frazione, infatti al 5° minuto subito Pisa pericoloso con un gran tiro da fuori area e la bella parata dell’estremo difensore Montevarchino.

Pisa in vantaggio al 13° minuto palla persa a centrocampo dall’Aquila, contropiede Pisano e l’attaccante ospite non sbaglia e mette a segno l’uno a zero.

Al 15° minuto raddoppio nero-azzurro, palla recuperata sulla destra, tiro dal limite dell’area e sulla respinta del portiere rossoblù è più veloce l’attaccante del Pisa che mette a segno il raddoppio.

Sempre Pisa arrembante che trova il terzo goal al 18° minuto con un tiro da fuori area dove Gabbrielli non può far niente.

Secondo tempo che termina quindi con il punteggio di 3 a 0per il Pisa.

Terzo tempo dove l’Aquila torna in campo cercando la reazione alla sconfitta della seconda frazione, infatti parte bene mancando il goal di poco al 2° minuto, lancio di Rustichini per Pugliese che di destro spedisce alto di poco.

Goal sbagliato goal subito, il Pisa al 5° minuto passa in vantaggio, corner dalla destra e colpo di testa vincente per la squadra nero-azzurra.

Squadre che esprimono un bel gioco nella parte centrale della terza frazione ma senza creare occasioni da rete.

Occasionissima che però si crea l’Aquila, al 15° minuto Fabiani viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto Papini spedisce la sfera alta, vedendo sfumare la possibilità del pareggio.

Terzo tempo che termina con il punteggio di 1 a 0 per la squadra Pisana.

Gara che ha visto l’Aquila offrire delle belle prestazioni, soprattutto nella prima e terza frazione, senza mai mollare e cercando sempre di concretizzare quanto di buono espresso tecnicamente.

Rimane il rammarico del rigore del terzo tempo, ma non per questo i ragazzi di Landi si devono abbattere, ma ripartire dal bel gioco anche oggi dimostrato.