CARRARESE: Gualtieri, Cuva, Gentili, Musetti, Turturro, Perugi, Guastini, Mattei, Squatrito, Locorotondo, Furia, Taricco.

All: Guadagni Iacopo

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Fagioli, Veltroni, Bardelli, Checchi, Centi, Verdi, Tanzini, Pugliese, Fabiani, Calosci, Metaj, Rustichini, Trotolo, Ajighevi. All: Fabio Landi.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella trasferta di Carrara, per riscattare le ultime prestazioni povere di punti ma convincenti a livello di gioco espresso.

Primo tempo dove i rossoblù affrontano con il piglio giusto, in quanto già al 2° minuto i ragazzi di mister Landi passano in vantaggio, Pugliese imbastisce una bella azione che lo porta a trafiggere l’estremo difensore locale dopo un tiro dalla distanza.

Ancora gli ospiti che si fanno pericolosi, al 4° minuto cross dalla destra di Fabiani raccolto da Rustichini che conclude a botta sicura, ma il portiere giallo blu in questa circostanza non si fa sorprendere.

Sempre Montevarchi in avanti, al 10° sulla battuta di un calcio d’angolo Veltroni svetta di testa ma la palla esce fuori di pochissimo e al 18° con un tiro da fuori area di Pugliese, ma la palla sfiora il palo.

Carrarese che si fa vedere nell’unico squillo del primo tempo al 19° con un tiro dalla sinistra dove Gabbrielli devia in calcio d’angolo.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1 a 0 per l’Aquila.

Nel secondo tempo cambia il copione della gara, dove esce fuori la Carrarese e Aquila che sembra appagata del risultato della prima frazione.

Infatti al 3° minuto la Carrarese passa in vantaggio, palla che da calcio d’angolo attraversa tutta l’area con l’attaccante locale che di destro insacca per il vantaggio.

Replicano subito i rossoblù con Centi che ben servito da Pugliese calcia fuori.

Al 10° corner per la Carrarese, colpo di testa di un loro attaccante e parata di Calosci, con l’aiuto di Rustichini che sventa il pericolo spazzando via la palla sulla linea di porta.

Raddoppio che però arriva al 14° su cross dalla sinistra, respinta corta del portiere Aquilotto e la punta locale è più veloce per ribadire la palla in rete.

Nelle battute finali locali che trovano la terza rete su uno sfortunato errore dell’estremo portiere ospite.

Secondo tempo che termina quindi con il punteggio di 3 a 0 per la Carrarese.

I ragazzi di mister Landi reagiscono ottimamente nel terzo tempo, rientrando in campo con la determinazione giusta fatta vedere nella prima frazione di gioco.

Già al 3° minuto passano in vantaggio i rossoblù, palla lunga da parte della difesa Aquilotta che scavalca il portiere locale uscito dai pali, ne approfitta Fabiani per il vantaggio ospite.

Sempre Aquila che si spinge in avanti con un bel tiro di Rustichini ma la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Carrarese che cerca il pareggio a cinque minuti dal termine, tiro da fuori per i locali che finisce fuori di lato, dopo due minuti locali che riescono ad agguantare il pari con un bel inserimento dalla sinistra del centravanti che con un diagonale batte Calosci.

I ragazzi di mister Landi non ci stanno e si riversano in avanti nelle battute finali, trovando in contropiede il definitivo vantaggio per 2 a 1 con Centi.

Ottima la prova degli Aquilotti quest’oggi a Carrara, soprattutto nella prima e terza frazione, hanno evidenziato bel gioco, determinazione e concretezza sotto porta, dando continuità alle prestazioni e raccogliendo anche punti in classifica che fanno morale.