CITTA’ DI PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D’Alessabdro, Goxhaj, Della Valle, Tattini, Brienza, Ancilotti, Bucalossi, Diaco, Villagran, Caturelli, Rotondo. All: Monteleone Giacomo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Metaj, Rustichini, Veltroni, Bardelli, Checchi, Centi, Papini, Fabiani, Materassi, Pugliese, Gabbrielli, Verdiani, Tanzini, Mazzei, Castellucci, Fagioli. All: Landi Fabio.

 

Aquila di scena a Pontendera, gara valevole per la sesta giornata di campionato.

Primo mini tempo molto equilibrato, partono bene i padroni di casa che già al secondo hanno un occasione neutralizzata da Calosci.

Aquila che reagisce subito con cross dalla destra di Metaj, Pugliese colpisce di testa mandando alto.

Vantaggio Pontedera al 7° minuto, tiro dal limite dell’area di rigore che beffa l’estremo difensore rossoblù.

Passano cinque minuti e il Pontedera raddoppia ancora con un tiro da fuori.

Sul finale del primo tempo i ragazzi di Landi accorciano le distanze con la rete realizzata da Pugliese.

Aquila che parte forte nel secondo mini tempo, nel giro di cinque minuti spreca ben quattro occasioni per il vantaggio con Centi e Fabiani, con quest’ultimo che dopo un bel colpo di testa vede la palla fermarsi sulla traversa.

Come spesso succede nel calcio, goal sbagliato e goal subito, Pontedera che trova la rete del vantaggio nel secondo mini tempo, da calcio d’angolo si crea una mischia in area Aquilotta, libera la difesa rossoblù, ma la sfortuna vuole che la palla sbatta sulle gambe di un’attaccante del Pontedera e carambola in rete.

Squadra di casa che colpisce la traversa su calcio di punizione, ma nel finale Papini prova a trovare la rete del pareggio, negata solamente dalla bravura del portiere locale.

Terzo mini tempo equilibrato con la rete del Pontedera che arriva su disattenzione difensiva dell’Aquila.

Pur uscendo sconfitti i ragazzi di Landi dimostrano di crescere partita dopo partita e sicuramente arriveranno anche per loro punti e soddisfazioni.