EMPOLI F.C.: Carotenuto, Lucarelli, Crispino, Simonetti, Mazzantini, Botti, Geri, Castagnoli, Petreni, Olivieri, Di Pede, Forno, Mantovani, Brogi, Cecchini, D’Ambrosi, Lemmetti, Boeri. All: Zaza Fabio.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Trotolo, Casamenti, Castellucci, Checchi, Centi, Veltroni, Fabiani, Materassi, Pugliese, Calosci, Ajighevi, Papini, Tanzini, Verdi, Rustichini, Fagioli. All: Landi Fabio.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella trasferta di Empoli, valida per la prima giornata di ritorno del campionato U13, campionato che riprende il via dopo la sosta Natalizia.

Gara impegnativa per la compagine di Mister Landi, contro una squadra forte, infatti nei tre tempi la squadra locale ha dimostrato di essere più in palla dei rossoblù.

Primo tempo dove già al 4° minuto l’Empoli si rende pericoloso su calcio di punizione, ma il portiere Aquilotto non si fa sorprendere.

Vantaggio azzurro al 5° minuto, con un tiro dal limite dell’area di rigore.

Al 12° e al 17° locali che trovano le reti del secondo e terzo goal, la prima con una conclusione in mischia, la seconda dopo un cross dalla destra l’attaccante Empolese devia in rete con il tacco.

Aquila che non riesce a reagire e che subisce la quarta rete al 18° con un diagonale dal vertice sinistro.

Ospiti che si fanno vedere nelle battute finali del primo tempo, Pugliese sulla sinistra salta il diretto avversario e crossa per Rustichini che calcia a botta sicura ma trova una grandissima risposta dell’estremo difensore Empolese.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 4 a 0 per la formazione di casa.

Secondo tempo che rispecchia il copione della prima frazione di gara, dove l’Empoli domina la partita, e gli Aquilotti non riescono a trovare spunti importanti per impensierire la retroguardia avversaria.

Secondo tempo che si chiude con il punteggio di 5 a 0 per gli Azzurri.

Terzo tempo che vede sempre l’Empoli comandare la gara, anche se l’Aquila in questa frazione riesce a reagire meglio e a creare alcune buone azioni e occasioni, come al 10° minuto quando Pugliese dalla sinistra fa partire un bel cross per Centi che conclude debolmente verso la porta.

Empoli che però nei minuti che mancano al termine della terza frazione riesce a trovare altre cinque reti, concludendo il terzo tempo con il punteggio di 5 a 0.

Gara difficile per i ragazzi di Landi, anche se non hanno fatto mancare l’impegno e la voglia di contrastare un avversario quest’oggi più in palla.

Partita che non lascia troppo spazio ai commenti, ma che sicuramente servirà per la crescita di tutto il gruppo rossoblù.