LUCCHESE 1905 sq.B: Bertoni, Matteoni, Pretari, Mollica, Rossetti, Batoni, Passaglia, Cianelli, Papeschi, Bertini, Pisano, Toccafondi.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Verdiani, Trotolo, Casamenti, Castellucci, Bardelli, Materassi, Rustichini, Centi, Tanzini, Fabiani, Pelini, Pugliese, Veltroni, Fagioli, Verdi, Checchi, Papini. All: Landi Fabio.

 

Ultimo turno prima della sosta Natalizia per la formazione Aquilotta dell’Under 13, impegnata nella trasferta di Lucca.

I ragazzi di Mister Landi entrano in campo con l’atteggiamento giusto, infatti già al 5° minuto hanno l’occasione per passare in vantaggio, cross dalla destra di Pugliese e il difensore devia la palla sulla traversa.

Al 10° Aquila in vantaggio, contropiede di Fabiani, che lancia in profondità Pugliese, il quale con un bel diagonale supera il portiere.

Pugliese, che solo dopo un minuto, si vede negare dal palo la gioia del raddoppio.

Rossoblù che sono padroni del campo, Rustichini sulla sinistra si libera del diretto avversario ma mette la sfera alta, è un preludio al goal del raddoppio che arriva al 14°, punizione dalla destra di Rustichini verso la porta, sfera intercettata da Checchi che con un bel tocco batte il portiere.

Padroni di casa che reagiscono al doppio svantaggio, ma Casamenti si fa trovare pronto e in scivolata evita un goal già fatto. Finale di gara ancora rossoblù, assist di Papini per Rustichini che conclude sfiorando il palo.

Primo tempo che si conclude con il vantaggio dell’Aquila per due a zero dopo un ottima prestazione dei ragazzi di Landi.

Lucchese che parte subito in cerca di riscatto, già al 2° minuto trova la rete su autogoal, cross forte e basso, Verdiani viene sorpreso e devia la palla nella propria porta.

Immediata reazione dell’Aquila, corto retropassaggio di un difensore locale, Materassi ne approfitta e a tu per tu con il portiere realizza la rete del pareggio.

Al 10° minuto Pelini para ottimamente su un tiro dalla distanza dei locali, nel finale del secondo tempo ancora Pelini effettua una grande parata in uscita.

Seconda frazione che termina con il risultato di parità uno a uno.

Terzo tempo dove l’Aquila certifica la bella prestazione di oggi con una vittoria per due a zero.

Le reti sono arrivate al 14° con Bardelli che segna con un bel tiro di sinistro dal limite dell’area e quasi allo scadere con Veltroni che raccoglie la palla da un lancio lungo del suo portiere, rapido nel controllo e bravo a superare l’estremo difensore della Lucchese per il 2 a 0.

Gara che termina quindi con il punteggio di 5 a 1 per gli Aquilotti che hanno messo in evidenza un ottima organizzazione di gioco e concretezza sotto porta.