LUCCHESE: Bertoni, Pinelli, Pellegrini, Rossetti, Bandoni, Di Carlo, Balloni, Rocca, Raffaelli, Ricci, Faioli, Turri, Morettini, Tidu, Bacci. All: De Santis Niccolo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Verdi, Fagioli, Bardelli, Veltroni, Materassi, Castellucci, Fabiani, Papini, Tanzini, Calosci, Metaj, Casamenti, Rustichini, Pugliese. All: Landi Fabio.

 

Aquila Montevarchi impegnata in questo turno di campionato nella trasferta contro la Lucchese, rossoblù che voglio riscattare le ultime gare di campionato.

Primo tempo molto equilibrato fra le due formazioni, pronti via e la Lucchese è subito pericolosa su calcio di punizione, palla che sfiora il palo.

Replica Aquilotta al 5° con Pugliese che dalla sinistra mette un cross in area, conclusione di Papini con la palla alta sopra la traversa.

Al 7° ancora i ragazzi di Landi che ci provano con Fabiani che controlla e conclude a rete, ma il portiere della Lucchese è bravo e devia in angolo.

Lucchese che ritorna a spingere dopo le fiammate Montevarchine, da calcio d’angolo colpo di testa dell’attaccante rossonero con la palla che esce di lato, sempre da altro corner la palla attraversa tutta l’area, in scivolata un giocatore locale alza la palla sopra la traversa.

Primo tempo che si conclude in parità 0 a 0.

Seconda frazione dove la Lucchese entra in campo gestendo la gara e non dando scampo ai giocatori Aquilotti.

Numerose occasioni da goal dei locali, al 4° è Casamenti a salvare la palla sulla linea, al 7° Lucchese che trova la rete del vantaggio, cross dalla destra e colpo di testa di un attaccante locale.

Al 12° raddoppio per i padroni di casa, tiro da 30 metri con la palla che rimbalza più volte per poi infilarsi in porta.

Dopo la seconda rete si alza il tono agonistico della gara, ne fa le spese Papini che è costretto ad uscire dopo aver subito un brutto fallo.

Secondo tempo che termina con il punteggio di 2 a 0 per la Lucchese.

Terzo tempo dove l’equilibrio torna a far da padrone, con gli Aquilotti che forse avrebbero meritato qualcosa in più.

Alcune occasioni non sfruttate dai ragazzi di Landi, con Pugliese che recupera la palla e conclude dal limite dell’area, portiere che respinge la sfera, Fabiani a botta sicura verso la porta ma ancora l’estremo difensore locale riesce a intercettare la palla.

Al 5° sempre Fabiani che ci prova con un bel diagonale ma la palla sfiora il palo.

Al 9° si fa vedere la Lucchese su calcio di punizione, Gabbrielli battezza la sfera fuori, la stessa prende in pieno il palo e torna tra le mani del portiere.

Altra buona chance per i rossoblù che al 15° non sfruttano un calcio di punizione indiretto all’interno dell’area avversaria, Veltroni carica il tiro ma la sfera sbatte su di un difensore che poi allontana.

Terzo tempo che termina in parità, gara quindi che finisce con la vittoria della Lucchese, Aquila che ha dimostrato di poter competere con gli avversari, è mancata un pò di fortuna e precisione, ma la strada è sicuramente quella giusta.