PISA S.C.: Benedettini, Bracci, Corsini, Nannetti, Rinaldini, Berni, Bapary, Olivieri, Santomauro, Bertozzi, Di Simo, Mariotti, Gronchi, Aliperti, Mammini, Papi, Ceccarelli, Grisafi. All: Pasquini Ernesto.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Metaj, Verdi, Veltroni, Bardelli, Checchi, Materassi, Papini, Fabiani, Casamenti, Pugliese, Calosci, Tanzini, Rustichini, Ajighevi, Verdiani. All: Landi Fabio.

 

Aquila Montevarchi impegnato nella trasferta di Pisa, contro la formazione del Pisa S.C.

Primo tempo dove la squadra di casa parte subito forte, creando tre situazioni nei primi dieci minuti, al 3° con una punizione dal laterale ma Gabbrielli è attento e para, al 7° con un tiro da fuori ma la palla esce di poco al alto e al 10° su un colpo di testa da calcio d’angolo ma anche in questo caso la palla esce di poco.

Aquila che si affaccia per la prima volta dalle parti della difesa del Pisa all’undicesimo,  calcio di punizione battuto da Pugliese ma il portiere para a terra.

Al 17° episodio che rompe l’equilibrio del risultato, Veltroni ruba la palla correttamente al limite dell’area di rigore difensiva, ma l’Arbitro ravvisa una scorrettezza, dal calcio di punizione nasce la rete del vantaggio locale, con la rabbia del gruppo Aquilotto.

Primo tempo che termina quindi con il punteggio di 1 a 0 per il Pisa.

Secondo tempo dove i rossoblù partono subito in avanti, e al 3° con un tiro di Papini dal limite dell’area sfiorano il vantaggio, ma la palla esce di pochissimo.

Seconda frazione molto equilibrata nelle fasi centrali, ma al 12° una palla persa dagli Aquilotti, innesca il contropiede dei locali, che a tu per tu con Calosci realizzano la rete dell’uno a zero.

I ragazzi di Landi reagiscono subito, Tanzini ruba palla e serve Papini che a botta sicura mette la sfera fuori di poco.

Al 16° Pisa che trova il raddoppio, palla rubata dopo un errore della difesa Aquilotta e attaccante Pisano che insacca la rete del 2 a 0.

Secondo tempo che si conclude con la vittoria del Pisa per 2 a 0.

Aquila che non si scoraggia e nel terzo tempo parte con determinazione trovando subito la rete del vantaggio, azione sulla sinistra di Pugliese che trova un cross perfetto per Fabiani che realizza la rete del vantaggio Aquilotto.

Al 10° il Pisa reagisce e ci prova con un tiro dalla distanza, ma Gabbrielli para senza problemi.

Aquila che riesce a gestire il vantaggio senza subire troppa pressione da parte degli avversari, e che potrebbe portare le reti a 2 con alcune occasioni capitate a Fabiani e in mischia, dove il portiere locale è riuscito a sventare la minaccia.

Terzo tempo che termina con la vittoria dei rossoblù.

Gara che nel computo finale vede il Pisa uscire vittorioso per 3 a 1, Aquila che ha disputato una bella gara, ma un pò per alcuni episodi, un pò per la sfortuna non è riuscita a tornare a casa con dei punti. E’ stato però importante vedere i ragazzi di Landi tenere testa ad una squadra come il Pisa, segno del lavoro settimanale ben svolto e ben recepito da tutto il gruppo.