AQUILA MONTEVARCHI: Gentile, Roncucci, Iacomelli, Senanayake, Manenti, Degl’Innocenti, Cioncolini, Brogi, Castroreale, Ensoli, Certosi.

A disposizione: Pasciuto, Girolami, Sbragi, Bonatti, Abenante, Musella, Gaggi, Manetti, Fabbri. All: Valenti Matteo.

 

CARRARESE: Giulino, Poltronieri, Giannotti, Leporati, Zaccagna, Giromella, Cannavale, Bini, Remorini, Andreazzoli, Bertoncini.

A disposizione: Gualtieri, Babboni, Bonati, Guarini, Molini, Puccetti, Sgado, Storti, Palladini. All: Ratti Davide.

 

Aquila Montevarchi che affronta fra le mura amiche  i pari età della Carrarese. Rossoblù che cercano i primi punti in classifica, ospiti a 6 punti nella graduatoria.

Buona partenza per i ragazzi di Valenti, anche se al 5° viene annullato un goal alla Carrarese per posizione di fuorigioco.

Nella prima parte del primo tempo la squadra Aquilotta ha ben giocato, due le incursioni in area ospite del n.9 Castroreale ben liberato dai compagni, ma che hanno portato ad un nulla di fatto.

Occasione al 9° sempre per Castroreale che entra in area lateralmente ma spara alto sopra la traversa.

Nell’unico spunto giallo blu del primo tempo, la Carrarese trova la rete del vantaggio, cross dalla sinistra che trova l’attaccante solo in area che batte l’estremo difensore locale.

Aquila che continua a spingere per trovare la rete del pareggio, al 15° palla per Castroreale che davanti al portiere si vede la palla deviata in calcio d’angolo.

Dall’angolo dopo un batti e ribatti in area la palla arriva ad un calciatore Montevarchino che non trova la porta spedendo la sfera fuori di poco.

Gara che vede i ragazzi di Valenti continuare a spingere fino alla fine del primo tempo, mancando per un soffio il pareggio, o per imprecisione propria o per bravura dei difensori e del portiere avversario.

Anche la Carrarese in due occasioni ha provato ad impensierire la difesa Aquilotta, bravo Gentile a farsi trovare pronto.

Si conclude quindi il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0 anche se i rossoblù meritavano quanto meno il pareggio.

Secondo tempo che si apre con lo stesso copione del primo, Aquila che spinge in avanti cercando il pareggio, da evidenziare una bella triangolazione Aquilotta al 12° del 2° tempo che libera Castroreale solo in area, ma il portiere gli devia la palla in calcio d’angolo.

Al 19° della ripresa il n.11 Bertoncini si presenta in area a tu per tu con Gentile, che è bravissimo a sventare il pericolo.

Rossoblù che calano d’intensità, dopo il forte pressing, e Carrarese che prova a chiudere la partita, ma sulla sua strada trova sempre concentrato e abile l’estremo difensore locale che non permette la rete agli ospiti.

Rete che trovano gli ospiti su un contestato calcio di rigore, decretato dal direttore di gara per fallo di mano, rigore che viene realizzato al 32° dal n.17 Puccetti.

Raddoppio che chiude le porte alle speranze di recuperare la gara per il Montevarchi, gara che si chiude infatti sul definitivo 0 a 2.

Risultato finale molto bugiardo, in quanto l’Aquila ha giocato una buona partita creando molte situazioni da rete senza però concretizzarle, risultato deludente ma prestazione che fa ben sperare per il proseguo del campionato.