AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, Poggi, De Luca, Brogi, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Maccioni.

A disposizione: Gentile, Cini, Cioncolini, Senanayake, Cocollini. All: Adami Massimiliano.

 

CITTA’ DI PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Sostegni, Simonti, Lemmi, Giordani, Farruku.

A disposizione: Bogi, D’Ercole, Borchi, Fagioli, Clemente, Palmini, Vanni. All: Rubino Gianfilippo.

 

Terminata la fase regolare del campionato, dove l’Aquila ha centrato un ottimo terzo posto, parte la seconda fase con un mini campionato con gare di sola andata.

Avversario di turno per l’Aquila il Pontedera, gara che verrà disputata sul sintetico di Terranuova B.ni.

Primo tempo dove per i primi dieci minuti le due squadre non creano molte situazioni degne di nota, provando a trovare il varco giusto per capitalizzare a rete.

Aquila che a metà primo tempo comincia a spingere sull’acceleratore presentandosi più volte davanti al portiere con Marchetti ed Ulivieri che impegnano l’estremo difensore amaranto.

Infatti al 25° dopo un bel contropiede dei locali, Marchetti serve Ulivieri con una palla filtrante, il n.10 Aquilotto non ci pensa due volte e segna la rete del vantaggio.

Aquila che continua a spingere per cercare la rete del raddoppio, ma il Pontedera non sta a guardare e riesce a presentarsi davanti a Rosi che riesce a difendere il risultato con parate di alto livello.

Primo tempo che termina con il punteggio di 1 a 0 per i ragazzi di Adami.

Ripresa dove il Pontedera entra in campo alla ricerca del pareggio, Aquila che contrasta bene ma non riesce ad essere incisiva come nella prima frazione di gioco.

Intorno al 25° il Pontedera si fa più volte pericoloso davanti alla porta Aquilotta e Gentile ( che ha sostituito Rosi) riesce più volte a salvare il risultato con ottimi interventi.

Nulla può fare al 30°quando il Pontedera riesce a trovare la rete del pareggio.

Negli ultimi minuti entrambe le squadre cercano il vantaggio, senza riuscirci.

Gara che termina con il risultato di parità, 1 a 1, pareggio che risulta giusto per quanto fatto vedere dalle due formazioni, ad un primo tempo di marca Aquilotta ha risposto nel secondo tempo il Pontedera.