AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Sagona, Castellucci, Ulivieri, Terzani, Cini.

A disposizione: Ricci, Cocollini, Manenti, Maccioni, Marchini, Marchetti. All: Adami Massimiliano.

 

CITTA’ DI PONTEDERA: Rimediotti, Bartali, Sostegni, De Francesco, D’Ercole, Tonini, Cattin, Simonti, Lemmi, Gallucci, Vanni.

A disposizione: Ficarra, Ramaj, Farruku, Fagioli, Borchi, Magozzi, Clemente, Giordani. All: Rubino Gianfilippo.

 

Aquila Montevarchi reduce dal pareggio in terra sarda nella trasferta di Olbia, cerca la continuità di risultati affrontando fra le  mura amiche il Pontedera, che in classifica ha 11 punti, gli stessi punti dei rossoblù.

Aquilotti che partono forte, e nei primi dieci minuti impartiscono il ritmo alla gara, senza però trovare la via del goal.

Rete che al 18° minuto trova la formazione ospite con Vanni, abile a sfruttare un incomprensione della difesa Montevarchina.

Aquila che subisce lo svantaggio calando d’intesità, ciò nonostante il Pontedera non crea situazioni pericolose dalle parti di Rosi.

Ragazzi di mister Adami che trovano la rete del pareggio al 32°, Cini è abile a calciare da fuori area una ribattuta della difesa ospite, battendo l’estremo difensore avversario.

Primo tempo che termina nel risultato di parità.

La ripresa è solo di marca Aquilotta, Adami trova la quadratura alla squadra mettendo alle corde la formazione amaranto per tutto il secondo tempo.

Già all’ottavo minuto l’Aquila passa in vantaggio, calcio d’angolo ben battuto da Castellucci, che trova la testa di Manenti che insacca per il 2 a 1.

Pontedera che subisce la rete dello svantaggio e soffre l’avanzata dei locali che continuano a macinare gioco.

Al 20° minuto terza rete Aquilotta con Marchetti, bravo a spedire la palla in rete da pochi passi dopo una bella azione manovrata dei compagni.

Nel finire della gara rossoblù che potevano portare a quattro le reti, Poggi su calcio di punizione mette la palla sopra la traversa di poco.

Termina la gara sul 3 a 1 per l’Aquila che riesce a trovare altri tre punti preziosi per la classifica, dando continuità ai risultati. I ragazzi di Adami con questa vittoria si portano a ridosso di Empoli e Fiorentina. Prossimo impegno nell’impegnativa trasferta di Empoli.