AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, De Luca, Poggi, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Sagona, Ulivieri.

A disposizione: Crocini, Cocollini, D’Aloia, Berti, Cini, Senanayake, Terzani, Ricci. All: Adami Massimiliano.

 

FIORENTINA: Paopini, Palloni, Tosti, Kroni, Scarpelli, Melani, Persico, Del Giudice, Bellacci, Azzi, Hwagwu.

A disposizione: Combatti, Miniati, Chiti, Cianti, Farnese, Bianchini, Borghini, Sponza, Luka. All: Balestracci Matia.

 

Aquila Montevarchi che affronta la Fiorentina nella 3 giornata di campionato. Aquila con 3 punti in classifica, Viola a quota 7 punti.

Partita che inizia subito ad alti ritmi, Rosi intercetta un gran tiro di Bellacci.

Al 4° del 1° tempo la Fiorentina passa in vantaggio su calcio di punizione battuto da Kroni.

I ragazzi di mister Adami reagiscono subito allo svantaggio, triangolazione fra Maccioni e Ulivieri il quale serve Sagona, che a pochi passi dalla rete non arriva per un soffio.

Al 20° del 1° tempo la Fiorentina raddoppia grazie ad un calcio di rigore molto generoso messo a segno dal n.10 Azzi.

Partita che dopo il raddoppio Viola, rimane in equilibrio soprattutto nella zona di centrocampo, senza particolari occasioni da entrambe le parti.

Primo tempo che si chiude quindi con il vantaggio degli ospiti per 2 a 0.

Secondo tempo che riparte sullo stesso copione del finale del primo tempo, con equilibrio nella zona di metà campo e poche azioni di rilievo da segnalare.

Equilibrio che viene interrotto al 20° del 2° tempo con il tre a zero Viola realizzato da Farnese, rapido a colpire la palla a rete, pervenutagli dalla battuta di un calcio d’angolo.

Il quattro a zero finale viene messo a segno per la Fiorentina da Sponza, che dopo una bella azione costruita dai compagni si trova a tu per tu con il portiere Aquilotto superandolo.

Termina sul 4 a 0 per la Fiorentina, una gara che ha visto i ragazzi di mister Adami cercare di tenere testa ad una formazione blasonata, riuscendoci in parte durante la fase finale del primo tempo e la fase iniziale della ripresa.

Prendiamo spunto da quanto di buono fatto vedere oggi per continuare nel cammino di crescita.

Prossimo impegno in trasferta contro la Lucchese.