AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Cocollini, Pericoli, Berti, Poggi, Falsetti, Maccioni, Castellucci, Ulivieri, Terzami, Sagona.

A disposizione: Calosci, De Luca, Cini, D’Aloia, Marchini, Ricci, Marchetti. All: Adami Massimiliano.

 

LUCCHESE: Bartoli, Branchetti, Gallo, Bonadeo, Romagnoli, Fanucchi, Graessel, Papi, Caporale, Frigeri, Barsacchi.

A disposizione: Vangi, Biagiotti, Perfetti, Petroni, Eulitte, Raimo, Romani. All: Bertolozzi Alessandro.

 

Impegno fra le mura amiche per l’Aquila Montevarchi contro la formazione della Lucchese, rossoblù che cercano il riscatto dopo la buona prova di Firenze che però non ha fruttato punti in classifica.

Gara per lo più a senso unico, con i locali in gran spolvero e ospiti molto remissivi sotto i colpi degli Aquilotti.

Padroni di casa già in vantaggio dopo 2 minuti con Poggi abile ad incornare di testa il calcio d’angolo ben battuto da Castellucci.

Al 15° minuto i ragazzi di Adami trovano il raddoppio, con Sagona che scattato sul filo del fuorigioco fredda l’estremo difensore ospite con un destro preciso.

Rossoblù che continuano a pressare la Lucchese, ma che  non riescono a trovare la terza segnatura sprecando un paio d’occasioni importanti.

Primo tempo che termina con l’Aquila in vantaggio per 2 a 0.

Ripresa che è fotocopia della prima frazione, netta la supremazia dei locali.

Il terzo goal Aquilotto arriva al 3° minuto della ripresa con la doppietta personale di Poggi, dopo un batti e ribatti in area di rigore colpisce in tap-in la palla che si insacca in rete.

Al 12° minuto i rossoblù calano il poker con Ulivieri, in azione personale trova la quarta rete per l’Aquila e la sua dodicesima segnatura personale nel campionato.

Dopo le consuete numerose sostituzioni l’inerzia della gara rimane a discapito del Montevarchi, che prima con Marchini su gran conclusione da fuori area e poi con Marchetti su azione personale portano il risultato sul definitivo 6 – 0 per i ragazzi di Adami.

Gara che termina con il risultato ampiamente positivo per i locali, che oltre alla grande prestazione hanno evidenziato le buone trame di gioco e la grande determinazione che i ragazzi stanno dimostrando di avere partita dopo partita.