AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini.

A disposizione: Cocollini, Marchini, Sagona, Ricci, Terzani. All: Adami Massimiliano.

 

OLBIA:

 

 

Aquila Montevarchi impegnata fra le mura amiche contro la formazione dell’Olbia, i rossoblù vengono da 3 vittorie consecutive e vogliono sfruttare il momento magico per continuare nella striscia positiva.

Aquilotti che partono con la mentalità giusta spingendo forte già dai primi minuti gestendo il pallino del gioco e la gara stessa, infatti già al 7° minuto i ragazzi di Adami creano la prima occasione per il vantaggio, Cini riceve una bella palla sulla sinistra e va alla conclusione ma il portiere isolano gli nega la rete.

Olbia che prova a uscire dalla propria metà campo, ma i locali riescono a contrastare bene e a ripartire con delle controffensive, presentandosi più volte davanti al portiere ospite, senza però sfruttare le occasioni.

Primo tempo che si conclude sullo 0 a 0, Aquila che rimpiange il proprio cinismo nelle tante occasioni da rete create.

Secondo tempo sulla stessa linea del primo, con i rossoblù che gestiscono la gara spingendo molto sugli esterni, senza però finalizzare quanto costruito.

Olbia che si difende con ostinazione e prova a ripartire, da una delle ripartenze al 30° l’Olbia si guadagna un calcio di rigore, che rischia di vanificare quanto di buono fatto dai ragazzi di Adami.

Ci pensa Rosi a neutralizzare il tiro dal dischetto con una grande parata, il rigore parato da entusiasmo all’Aquila che riparte a spingere forte in cerca del vantaggio.

Rete del vantaggio che arriva a partita quasi conclusa, dopo un batti e ribatti Sagona davanti al portiere riesce a mettere la palla in rete, con  l’esultanza di tutti i compagni della panchina e di tutto il pubblico.

Gara che termina con la vittoria dell’Aquila, prova di carattere della squadra, gara di spessore, troppe le occasioni fallite ma una vittoria portata a casa con tanta determinazione. Il momento magico degli Aquilotti continua e il terzo posto in classifica è sempre più meritato.

Prossimo impegno in trasferta contro il Pontedera.