AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, De Luca, Poggi, Ricci, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini.

A disposizione: Crocini, Cocollini, Berti, Senanayake, Maccioni, Sagona, Terzani. All: Adami Massimiliano.

 

SIENA: Piccini, Passarelli, Bertocchi, Zanzi, Lecci, Frilli, Zamperini, Gjazzini, Vanni, Nocci, Balcanuta.

A disposizione: Pinna, Mangiarotti, Papini, Angelini, Petricci, Vertaldi, Pierallini, Polemi. All: Morello Antonio.

 

Aquila Montevarchi che dopo la vittoria sulla Lucchese nel recupero di mercoledì scorso vuole dare continuità ai risultati affrontando la formazione del Siena nel campo di Cavriglia.

Primo tempo che la formazione di Adami affronta già da subito con forza e determinazione, dominando la gara e costringendo il Siena nella propria metà campo.

Grazie a questo avvio i rossoblù trovano già al quinto minuto il vantaggio con la rete di Ulivieri e al 15° e il raddoppio grazie all’assist sempre di Ulivieri per il n.9 Marchetti, che a botta sicura trova la deviazione di un difensore per la rete del due a zero.

Dopo il raddoppio gli Aquilotti rifiatano un pò gestendo la gara senza mai subire particolari azioni importanti.

Solo al 24° il Siena si fà vivo nella zona difensiva Montevarchina, con un tiro da fuori area ben deviato in calcio d’angolo da Rosi.

Al 30° del 1° tempo sempre Ulivieri in azione personale dalla metà campo, entra in area e a botta sicura non trova la rete grazie alla deviazione del portiere Senese.

Primo tempo che si conclude sul 2 a 0 locale, dopo una bella e convincente prestazione sia dal piano caratteriale che di gioco espresso.

Per i primi trenta minuti del secondo tempo la gara non offre un gran che, con le due squadre che si affrontano in maniera equilibrata, rossoblù in gestione del risultato, Siena che cerca un guizzo per accorciare le distanze, ma non risulta mai essere pericoloso.

Al 35 del 2° tempo Aquila che trova una gran bella giocata, con una doppia triangolazione che libera l’attaccante dei locali, il quale si presenta solo davanti al portiere ma quest’ultimo trova la deviazione in calcio d’angolo.

Dal corner battuto l’aquila trova il definitivo 3 a 0 con la rete su colpo di testa di Ulivieri in giornata di grazia.

Finisce 3 a 0 per i ragazzi di mister Adami, prova convincente dei rossoblù per intensità, gioco e maturità nel gestire il risultato nei vari momenti della gara.

Festa dei ragazzi sotto la tribuna, con il pubblico in piedi ad applaudirli e il cielo a tinte rossoblù a festeggiare con loro.