AQUILA MONTEVARCHI SQ.B: Gentile, Manetti, Roncucci, Manenti, Senanayake, Visani, Brogi, Cioncolini, Castroreale, Certosi, Musella.

A disposizione: Pasciuto, Fabbri, Girolami, Ensoli, D’Aloia, Sbragi, Degl’Innocenti. All: Valenti Matteo.

 

LUCCHESE: Vangi, Branchetti, Ceragioli, Gallo, Palmieri, Frigeri, Graessel, Bonadeo, Biagiotti, Perfetti, Caporale.

A disposizione: Bartoli, Petroni, Piazza, Raimo, Romagnoli, Romani, Sica. All: Bertolozzi Alessandro.

 

Aquila Montevarchi impegnata nel penultimo turno di campionato fra le mura amiche contro la Lucchese.

Lucchese all’ultimo posto in graduatoria con 3 punti, Aquila con 7  punti in graduatoria.

Lucchese che parte meglio dei rossoblù, già al 15° guadagna un calcio di rigore che può sbloccare la gara, ma il n.11 Caporale calcia alto sopra la traversa.

Calcio di rigore che da la scossa agli Aquilotti, i ragazzi di Valenti cominciano a macinare gioco e a creare occasioni da rete, al 27° Aquila che concretizza una delle occasioni passando in vantaggio, Brogi su calcio di punizione da fuori area di destro supera la barriera e realizza l’uno a zero per l’Aquila.

Neanche il tempo di esultare e solo dopo un minuto  la Lucchese pareggia.

Aquila che rimane comunque in partita e continua a macinare gioco, creando due buone occasioni con Castroreale e Manenti a fine primo tempo.

Prima frazione di gara che termina nel risultato di parità 1 a 1.

Secondo tempo dove gli Aquilotti partono molto convinti e determinati, Castroreale molto generoso crea scompiglio nell’area avversaria.

Al 20° Aquila che torna in vantaggio, D’Aloia crossa in area per Musella che  colpisce il palo, sulla ribattuta Manenti è il più veloce e insacca la rete del 2 a 1.

Solo dopo due minuti l’Aquila trova la terza rete, Castroreale ben lanciato in profondità salta il portiere e segna la rete del 3 a 1.

Aquila che dopo la terza rete diventa padrone della gara, gestendo al meglio senza subire particolari occasioni, nel finale di gara arriva anche la rete del 4 a 1, Senanayake dalla trequarti su  calcio di punizione prende il palo, Ensoli più lesto della difesa ospite raccoglie la palla e realizza la rete del 4 a 1.

Gara che termina sul risultato di 4 a 1 per l’Aquila, rossoblù che dopo un inizio lento riesce ad ingranare e a sviluppare belle occasioni e realizzare quattro reti, dimostrando tutta la voglia e la determinazione nel voler vincere la gara.