CARRARESE: Gulino, Palladini, Leporati, Andreazzoli, Zaccagna, Babboni, Bini, Remorini, Molini, Angeli.

A disposizione: Menini, Bertoncini, Bonati, Cannavale, Giromella, Guarini, Sgado, Spinelli, Storti. All: Ratti Davide.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini.

A disposizione: Cocollini, Marchini, Ricci, Sagona, Terzani. All: Adami Massimiliano.

 

Prima giornata di ritorno per l’Aquila Montevarchi, impegnata nella trasferta di Carrara.

Aquila reduce da una striscia di risultati positivi, e dalla bella prestazione effettuata contro l’Empoli, anche se non ha fruttato punti.

Aquilotti che appaiono sin dalle prime battute più vivaci dei locali, prendono in mano il pallino del gioco senza risultare però pericolosi e non riescono a trovare la rete del vantaggio.

La prima occasione della gara è per i rossoblù, calcio d’angolo ben calciato da Castellucci, Marchetti colpisce di testa ma non riesce ad impensierire il portiere.

Episodio che cambia le sorti della gara, al 30° minuto l’arbitro concede un calcio di rigore alla Carrarese, decisione molto contestata dai Montevarchini, ma il direttore di gara rimane inflessibile e Carrarese che a sorpresa si porta in vantaggio.

Primo tempo che si conclude con i locali in vantaggio per 1 a 0, ma i ragazzi di Adami avrebbero meritato qualcosa di più.

Secondo tempo che ha lo stesso copione della prima frazione di gara, ospiti che manovrano il gioco senza pressioni, ma però non riescono a trovare la via del goal.

Squadre che alzano il tono agonistico, Carrarese intenta a difendere il vantaggio, Aquila che cerca di trovare il goal del pareggio.

Rete che arriva al 20° del 2° tempo, De Luca è abile ad avventarsi sulla sfera proveniente da calcio d’angolo e trovare la segnatura per il pareggio Montevarchino.

Dopo il goal del pareggio i ragazzi di Adami prendono fiducia, riescono a manovrare con più fluidità ma come nelle altre occasioni non riescono a farsi vivi dalle parti dell’estremo difensore locale.

Allo scadere buona palla per Ulivieri che dopo essersi liberato del diretto avversario si vede ribattere il tiro dal portiere locale.

Gara che termina in parità, buona prova dell’Aquila anche se avara di occasioni da rete considerando la tanta mole di gioco costruita.

Buon punto comunque in trasferta che evidenzia la crescita nel gioco e nel carattere di tutto il gruppo.