CITTA’ DI PONTEDERA: Rimediotti, Bartali, Tonini, De Francesco, Ramaj, Clemente, Vanni, Simonti, Lemmi, Gallucci, Cattin.

A disposizione: Pini, Borchi, Fagioli, Palmini, Farruku, Giordani. All: Rubino Gianfilippo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini.

A disposizione: Calosci, Cocollini, Marchini, Sagona, Ricci, Terzani. All: Adami Massimiliano.

 

Aquila Montevarchi che affronta in trasferta il Pontedera in una gara decisiva per difendere il terzo posto in graduatoria.

Aquila che viene da un momento magico in campionato, striscia positiva di risultati e terzo posto solitario in classifica al momento.

Locali che partono forte e solo dopo due minuti passano in vantaggio, Aquila che accusa il colpo mentre il Pontedera continua a spingere sfiorando più volte la rete del raddoppio.

Aquila che ancora frastornata dalla rete in apertura cerca di contenere il colpo ma al 20° il Pontedera ha l’occasione per il raddoppio, con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara.

Rigore fortunatamente per i rossoblù che viene spedito alto sopra la traversa.

Primo tempo che termina con i locali in vantaggio per uno a zero e Aquila che non è riuscita a fornire una prestazione come ci aveva abituato nelle ultime uscite.

Ripresa dove i ragazzi di Adami entrano in campo con una testa diversa, e si creano più volte l’occasione per pareggiare la gara.

Al 10° da azione sviluppata sulla sinistra Pericoli serve un bella palla a centro area per Marchetti che a sua volta serve Berti che calcia a rete, ma il portiere locale gli nega la gioia del goal.

Rete del pareggio che però arriva dopo pochi minuti, Castellucci su calcio di punizione da fuori area tira in porta trafiggendo il portiere.

Aquilotti rinvigoriti dalla rete del pareggio, creano altre occasioni da rete riuscendo a sfruttarle al 20° con Terzani che da fuori area con un gran tiro piazza la palla in rete per la gioia dei compagni e del numeroso pubblico Montevarchino al seguito della squadra.

Pontedera che non si perde d’animo dopo lo svantaggio e al 25° trova il pareggio con un azione partita dalla sinistra e conclusa da Tonini per la rete del due a due.

Allo scadere doccia fredda per i ragazzi di Adami, altro rigore concesso ai locali e questa volta il Pontedera non sbaglia regalandosi la vittoria per 3 a 2 sull’Aquila.

Gara dai due volti, dopo un primo tempo giocato al di sotto del proprio potenziale l’Aquila ha fatto una ripresa giocata molto bene, Aquilotti che erano riusciti a ribaltare il risultato, purtroppo il rigore nel finale ha tolto la gioia ai Montevarchini, ma rimane comunque la bella dimostrazione di carattere dei ragazzi di Adami, carattere dimostrato in tutto il campionato.