CITTA’ DI PONTEDERA: Criachi, Bartali, Sostegni, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Tonini, Simonti, Lemmi, Giordani, Cattin.

A disposizione: Ficarra, Magozzi, Clemente, Cominale, D’Ercole, Farruku, Palmini, Fagioli, Borchi. All: Bernini Fabio.

 

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gentile, Degl’Innocenti, Roncucci, Bonatti, Manenti, Visani, Cioncolini, Brogi, Castroreale, Fabbri, Ensoli.

A disposizione: Crocini, Certosi, Musella, Girolami, Gangi, Sbragi. All: Valenti Matteo.

 

Aquila Montevarchi impegnata nella trasferta di Pontedera valevole per la quinta giornata di campionato.

Aquilotti che cercano di smuovere la classifica, considerando che fino ad ora non sono riusciti ad ottenere dei punti.

Primi quindici minuti equilibrati, dove le due squadre si sono per lo più studiate.

Aquila che in due occasioni sfiora il vantaggio, entrambe su calcio d’angolo, prima Manenti e poi Castroreale non riescono a trovare la rete del vantaggio.

E come succede nel calcio, goal sbagliato goal subito, Pontedera in vantaggio al 16° su una bella punizione dal limite dell’area di rigore.

Svantaggio che abbatte gli Aquilotti, con i locali che prendono il dominio della gara segnando la seconda rete al 20° e addirittura la terza segnatura al 27°.

Primo tempo quindi che si conclude sul tre a zero per il Pontedera, risultato molto più largo dei valori visti nel terreno di gioco.

Secondo tempo nel quale i locali fino al 16° tengono il pallino del gioco, con i rossoblù che appaiono ancora frastornati per i tre goal subiti.

Al 16° del 2° tempo Aquila che accorcia le distanze con la realizzazione da parte di Brogi, del calcio di rigore procurato da Manenti.

I ragazzi di mister Valenti riprendono fiducia e segnano la seconda rete, tiro di Cioncolini deviato da un difensore locale e palla in fondo alla porta.

Partita che sul 3 a 2 torna ad essere molto bella ed equilibrata con occasioni da rete da entrambe le parti, senza però raggiungere l’insperato pareggio.

Gara che termina con una sconfitta per 3 a 2 dei rossoblù, ma che ha fatto vedere una squadra viva, con voglia di reagire e lottare, cosa che fa ben sperare per il proseguo del campionato.