FIORENTINA: Mazzi, Palloni, Tosti, Bianchini, Scarpelli, Melani, Azzi, Del Giudice, Bellacci, Sarmataro, Nwagwu.

A disposizione: Paolini, Luka, Miniati, Chiti, Minisini, Lelli, Sponza, Persico, Farnese. All: Balestrucci Matia.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Ulivieri, Terzani, Cini.

A disposizione: Gentile, Cocollini, Berti, Brogi, Marchetti, Castroreale, Sagona. All: Adami Massimiliano.

 

Riparte il campionato dopo la sosta Natalizia anche per i ragazzi di mister Adami, impegnati nella difficile trasferta di Firenze contro la Fiorentina, che attualmente occupa il secondo posto in classifica.

Aquila Montevarchi che nel primo tempo dimostra di poter tenere testa alla squadra locale, nonostante la supremazia nel gioco dei Viola.

Al 2° minuto locali già pericolosi, Nwagwu prova a sfondare sulla destra ma Farsetti è bravo a respingere l’offensiva.

Sempre Fiorentina in attacco al 5° minuto, quando Azzi prova la botta a rete ma trova nella sua strada Rosi che respinge in calcio d’angolo.

Al 15° minuto i rossoblù si affacciano dalle parti della difesa viola, dallo scambio Marchini Castellucci viene liberato al tiro Ulivieri ma il suo tiro viene intercettato in uscita dall’estremo difensore locale.

Gara che rimane nel filo dell’equilibrio, dove la Fiorentina gestisce il pallino del gioco senza però creare problemi alla difesa Aquilotta.

Equilibrio che si rompe al 30° del 1° tempo con il vantaggio Viola, Nwagwu riesce questa volta a sfondare sulla destra e a crossare per Bellacci che colpisce al volo per la rete del vantaggio locale.

Aquila che reagisce immediatamente allo svantaggio, solo dopo due minuti Ulivieri è bravo e freddo a sfruttare un errore della difesa locale e a siglare il pareggio.

Primo tempo che si conclude con il punteggio di 1 a 1.

Secondo tempo che ricalca le orme della prima frazione, con la Fiorentina che fa la gara e i ragazzi di Adami che non stanno di certo a guardare.

Al 20° della ripresa la Fiorentina passa di nuovo in vantaggio con Farnese dopo una bella combinazione con Nwagwu, oggi spina nel fianco per la retroguardia Montevarchina.

Ospiti che reagiscono cercando in più occasioni la palla buona per trovare la rete del pari, pareggio che però non arriva, e i Viola trovano in contropiede la rete del definitivo 3 a 1 con il solito Nwagwu che con un diagonale supera Rosi.

Gara che termina con il punteggio di 3 a 1 per la Fiorentina, Aquila che però ha dimostrato di potersela giocare anche contro squadre sulla carta più attrezzate e di alta classifica, con questa consapevolezza e iniezione di fiducia, nonostante la sconfitta, i ragazzi di Adami continueranno nel loro cammino in campionato per togliersi delle soddisfazioni.