OLBIA: Canu, Casula, Paciurea, Merlini, Palazzo, Pileri, scanu, Contu, Altana, Spano, Selis.

A disposizione: Columbano, Baltolu, Doddo P., Doddo I., Gbai, Littera, Pes, Vinciguerra, Zaru. All: Selis Nicolo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Gentile, Manetti, Roncucci, Manenti, Senanayake, Iacomelli, Bonatti, Cioncolini, Castroreale, Ensoli, Brogi.

A disposizione: Pasciuto, Fabbri, Certosi, Girolami, Sbragi, Musella, Degl’Innocenti. All: Valenti Matteo.

 

L’Aquila Montevarchi U14 guidata da mister Valenti, è impegnata in questo turno di campionato nella trasferta in terra sarda nel campo dell’Olbia.

Olbia che si trova in classifica a quota 18 punti Aquila ferma ad un punto in graduatoria, trasferta difficile sia dal punto di vista logistico che dal punto di vista tecnico.

Partita che per i primi 15 minuti si svolge sulle ali dell’equilibrio, dove le squadre non riescono a trovare spazi e a creare occasioni da rete.

Al 15° prima vera occasione della gara, Castroreale recupera la palla nella trequarti avversaria, riesce ad arrivare al tiro da buona posizione, ma la palla esce al lato.

Rossoblù che continuano a spingere alla ricerca del vantaggio, rete che arriva al 30° minuto, sul cross di Castroreale arriva Senanayake che impatta la palla e porta in vantaggio l’Aquila.

Passano solamente due minuti e l’Olbia sugli estremi di un calcio di punizione riesce a trovare il goal del pareggio.

Primo tempo che termina con il punteggio di 1 a 1.

Secondo tempo che rispecchia in parte la prima frazione, con le squadre che giocano per lo più alla pari, ma la seconda frazione è ricca di emozioni.

Al 5° minuto del secondo tempo l’Aquila passa di nuovo in vantaggio, rinvio lungo da parte dell’estremo difensore Aquilotto che pesca molto bene Castroreale, quest’ultimo si fa trovare pronto e insacca la rete del vantaggio Aquilotto.

Al 25° minuto l’Olbia riesce a recuperare di nuovo il risultato, pareggio che arriva direttamente da calcio di rigore.

Quando la gara sembrava ormai giunta al termine nel risultato di parità, i ragazzi di Valenti trovano la rete che regala i primi tre punti della stagione agli Aquilotti, nel recupero direttamente da calcio d’angolo Manenti trova su colpo di testa il prezioso goal che sancisce il risultato sul definitivo 3 a 2 per gli ospiti.

La gioia dei ragazzi Aquilotti è incontenibile, vittoria meritata, in quanto l’Olbia, guardando la classifica, non era squadra semplice da affrontare, ma la determinazione, la voglia e il gioco che i rossoblù hanno evidenziato quest’oggi hanno fatto la differenza.

Complimenti quindi ai ragazzi e allo staff Aquilotto, che nel traghetto di ritorno porterà tanto entusiasmo per la vittoria, i tre punti in classifica ma soprattutto un morale altissimo che aiuterà i ragazzi di Valenti nel proseguo del campionato.