AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, valentini, Vallasi, Galeota, Mariniello, Degli innocenti, Lamaj, Simoni L., Pacifico, Simoni M., Campaioli.

A disposizione: Gori, Carotti, Rossini, Ragona, Stianti, Botticelli, Malaj, Boccarini, Subashi. All: Massai Leonardo.

 

CARRARESE: Bencaster, Mata, Taverniti, Bonci, Saccardi, Vergassola, Vannucchi, Ciolli, Ciavarella, Pieretti, Castropignano.

A disposizione: Pianti, Radicchi, Mazzanti, Borghini, Fringhiu, Luciani, Fanti, Chiappini. All: Beghe Saverio.

 

Splendida giornata di sole e campo in perfette condizioni per la sfida fra Aquila Montevarchi e Carrarese valevole per la terza giornata di ritorno.

Già dalle battute iniziale si percepisce che la gara sarà combattuta ed equilibrata sino alla fine, con un leggero predominio dei ragazzi di Massai.

All’ ottavo minuto l’Aquila ha una buona occasione, Pacifico riesce a liberarsi del diretto avversario e si invola sulla sinistra dove crossa per Lamaj, il quale viene anticipato di un soffio dal difensore ospite.

Gara molto tirata, con poche occasioni da goal, occasione che capita però a Simoni Lapo, che dal limite dell’area di rigore cerca l’angolino basso ma la palla esce di poco dando l’illusione del goal.

Primo tempo che si chiude in parità 0 a 0.

Secondo tempo dove la Carrarese affronta in partenza con il piglio giusto la sfida, mettendo in difficoltà gli Aquilotti con alcuni calci piazzati che mettono scompiglio in area Montevarchina.

Aquila che dopo la prima parte della ripresa ritorna a prendere in mano il pallino del gioco, e a creare pericoli alla difesa della Carrarese, con calci d’angolo nei quali non trova la zampata finale, e un paio di tiri di Simoni Lapo, quest’oggi autore di una grande prestazione.

Al 35° minuto arriva la rete che decide la gara, goal in autorete propiziata da un incursione in area da parte di Galeota il quale costringe il difensore ad anticipare il proprio portiere mandando la sfera nella propria porta.

Minuti finali in tensione, i ragazzi di Massai però riescono a gestire il risultato, anche nei 6 minuti di recupero, fino al fischio finale dell’arbitro.

Bella vittoria di carattere, che permette agli Aquilotti di agganciare la Carrarese al quarto posto in classifica.