AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degl’Innocenti, Rossini, Campaioli, Pacifico, Simoni, Galastri.

A disposizione: Subashi, Poggi, Carotti, Fralli, Paoli, Malaj, Buzzanga, Botticelli, Taiti. All: Massai Leonardo.

 

LUCCHESE: Gentosi, Lorenzoni, Chiarini, Ruffino, Chelini, Petretti, Rovini, Cortopassi, Vedda, Gega, Spinicci.

A disposizione: Fagioli, Botti, Donati, Miglianti, Morello, Pallini, Regali, Takaci, Uccellini. All: Giuliani Mariano.

 

Aquila Montevarchi che affronta fra le mura amiche la Lucchese e che cerca a tutti i costi i primi 3 punti della stagione.

Lucchese che si presenta a Montevarchi con un solo punto in classifica.

I ragazzi di mister Massai scendono in campo con l’atteggiamento giusto di chi vuol fare sua la partita.

Infatti già al secondo minuto Mariniello di testa direttamente da calcio d’angolo, ha una ghiotta occasione per il vantaggio dell’Aquila ma la palla esce di poco alta.

Al sesto minuto altra grossa occasione per l’Aquila, Pacifico di testa su cross di Rossini, spedisce la palla verso la porta, parata del portiere con la sfera che sembra aver superato la linea di porta, ma la terna non è dello stesso avviso.

In questa fase della partita gli Aquilotti dominano la Lucchese e in tre occasioni, al 10° con tiro fuori di poco di Simoni, al 12° con Pacifico solo in area che si vede respinto il tiro all’ultimo e al 14° sempre con Pacifico che tira fuori di poco, non riescono a trovare la rete del vantaggio che sarebbe meritata.

Al 23° altra occasione rossoblù con Galastri bravo in un doppio dribling in area, ma si vede deviato in angolo il tiro.

Finalmente dopo tante occasioni arriva la rete del vantaggio Aquilotto al 28° del 1° tempo, uno due al limite dell’area fra Pacifico e Campaioli, con quest’ultimo che segna per l’Aquila con un tiro di sinistro all’angolino.

Lucchese che fino ad ora era stata inoperosa, reagisce allo svantaggio e si divora una grande occasione, al 32° sanguinosa palla persa dalla difesa locale, tiro a botta sicura di Spinicci e palla che si stampa sulla traversa.

Al 40° del 1° tempo i ragazzi di mister Massai trovano il raddoppio, su calcio di punizione dal limite battuto magistralmente  da Galastri con palla all’incrocio dei pali.

Primo tempo che termina con un meritato vantaggio di due a zero per l’Aquila.

Secondo tempo che si gioca sullo stesso copione del primo, con i padroni di casa che sprecano diverse occasioni, Lucchese pericolosa solamente al 4° con bella parata dell’estremo difensore Aquilotto Lapi.

Terzo goal dei rossoblù al 29° del 2° tempo con la doppietta personale di Galastri, che raccoglie la respinta del portiere e lo trafigge per il tre a zero.

Doppietta anche per Campaioli, che al 36° dopo una bella azione sulla fascia destra, entra in area e trafigge il portiere sul primo palo.

Il goal del definitivo 5 a 0 viene messo a segno da Fralli, al suo primo goal tra i professionisti, che dopo una respinta al limite dell’area, stoppa la palla e di sinistro segna con un bel tiro all’incrocio dei pali.

Termina con la vittoria dell’Aquila per 5 a 0 sulla Lucchese, vittoria meritata e gara dominata sia sul piano del gioco che delle tante occasioni, tre punti che fanno bene per il morale e anche per la classifica.