AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Poggi, Vallasi, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Rossini, Stianti, Pacifico, Campaioli, Buzzanga.

A disposizione: Subashi, Boccarini, Simoni, Castellucci, Botticelli, Ulivieri, Galastri, Malaj, Paoli. All: Massai Leonardo.

 

OLBIA: Uscidda, Zuddas, Sulis, Azzera, Cubeddu, Saba, Dessina, Murgia, Farina, Cardu, Mamia.

A disposizione: Golubenko, Cassitta, Zanetti, Marras, Mameli, Valerio, Bertini. All: Sanna Giovanni.

 

Terzultima giornata di campionato per l’Aquila Montevarchi, nel campo di Mercatale, avversario di turno l’Olbia.

Gara che parte subito in salita per la squadra di Massai, infatti già al 4° minuto l’Olbia passa in vantaggio, cross dalla trequarti, colpo di testa di Cardu e palla in rete.

Aquila che non si scuote e parte all’arrembaggio alla ricerca del pareggio, al 14° Buzzanga dall’interno dell’area di rigore fa partire un diagonale non forte ma preciso che si insacca all’angolino sinistro per la rete che vale il pareggio.

Gara molto intensa, Olbia molto grintoso e Aquila che ha un leggero predominio territoriale.

Prima frazione di gioco che termina sul punteggio di 1 a 1.

Seconda frazione molto bella, con continui capovolgimenti di fronte, su uno di questi al 15° Galastri, subentrato a Botticelli, ruba una bella palla  sulla trequarti avversaria, serve Pacifico il quale non ci pensa due volte e lascia partire un gran tiro dal limite dell’area trafiggendo Uscidda per la seconda volta.

Gara che sembra indirizzata nei binari giusti per l’Aquila, ma solo dopo tre minuti, Farina entra in area di rigore e Mariniello nel tentativo di anticiparlo lo aggancia. Calcio di rigore per l’Olbia che viene trasformato da Zuddas per il 2 a 2.

Le squadre non si accontentano del pareggio e giocano a viso aperto, ci prova Pacifico con un colpo di testa ma viene neutralizzato da Uscidda e ci prova Galastri che si fa tutta la fascia ma il suo tiro da dentro l’area termina fuori.

Aquila che riesce a trovare la rete del definitivo 3 a 2 al 35°, Boccarini piazza un tiro vincente di sinistro che trafigge l’estremo difensore isolano per la gioia incontenibile dei rossoblù.

Ultimi minuti di fuoco con i ragazzi di Massai che rimangono in dieci per l’espulsione di Poggi per doppia ammonizione, ma gli Aquilotti riescono a respingere gli assalti dell’Olbia, anche grazie ad un salvataggio sulla linea di Mariniello e ad una bella parata di Lapi.

Gara che termina con la vittoria per 3 a 2 per l’Aquila, vittoria di carattere e fortemente voluta, la squadra di Massai sta vivendo un gran momento, con la seconda vittoria di fila consolida ancor di più il quarto posto in graduatoria.