AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Carotti, Valentini, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Campaioli, Stianti, Pacifico, Simoni, Buzzanga.

A disposizione: Subashi, Vallasi, Simoni, Rossini, Lamaj, Botticelli, Malaj, Boccarini. All: Massai Leonardo.

 

SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, D’Antoni, Dei, Kaloti, Calonaci, Lensi, Schepis, Sarti, Guidi, Gemelli, Mannini.

A disposizione: Bracci, Fusci, Gargani, Palmini, Panichi, Vezzosi, Camara. All: Guardati Marco.

 

Aquila Montevarchi che si rituffa in campionato dopo la lunga sosta nella prima gara del girone di ritorno, avversario fra le mura amiche il San Donato Tavarnelle.

I ragazzi di Massai partono con lo spirito giusto nella prima frazione, tenendo in mano la gestione della gara creando e mancando diverse occasioni da rete.

Campaioli protagonista in una doppia occasione, al 4° minuto prova il tiro che esce di lato, subito dopo in altra azione sempre al tiro ma in questa occasione è bravo l’estremo difensore ospite.

Al 7° è il turno di Galeota, alla sua prima gara con i rossoblù, ma anche in questo caso la sfera esce di lato.

Fra il 23° e il 30° minuto l’Aquila ha le occasioni più importanti per passare in vantaggio, la prima con Buzzanga che impegna il portiere del San Donato ad una parata sul primo palo, la seconda con Pacifico che dal dischetto si libera della diretta marcatura ma la palla esce fuori, infine dopo una bellissima azione, velo di Campaioli per Simoni Lapo il quale la mette in area per Pacifico che al volo la gira sul secondo palo e il portiere salva con una grande parata.

San Donato che si fa vivo nel finale di tempo con due conclusioni che escono abbondantemente al lato.

Prima frazione che termina sul punteggio di 0 a 0 con l’Aquila che avrebbe meritato il vantaggio sia per la mole di gioco che per le occasioni create.

Seconda frazione che inizia con il botto, uno due dell’Aquila micidiale, nel giro di tre minuti l’Aquila segna due reti, prima rete di Stianti con un tiro da fuori area e raddoppio su calcio di rigore di Simoni Lapo, rigore assegnato per un tocco di mano dopo una spizzata di testa di Pacifico.

Partita che sembra chiudersi quando al 16° del secondo tempo l’Aquila trova il 3 a 0 con Boccarini appena entrato, che con un diagonale in area batte Iadanza.

San Donato che però non si lascia andare dopo il triplo svantaggio ma piano piano riesce a rientrare in partita, infatti al 30° con un bel tiro dal limite dell’area Calonaci segna la rete del 3 a 1.

San Donato che riapre definitivamente la gara per il 3 a 2 con un calcio di punizione realizzato dal n.14 Gargani.

Ultimi minuti di gara confusionari nei quali i rossoblù colpiscono un palo con Botticelli e San Donato che non riesce nel forcing finale.

Gara che termina con la vittoria dei ragazzi di Massai, in una gara che per tre quarti non è mai stata in discussione, a parte il rilassamento nella parte finale. Vittoria meritata e primi tre punti dell’anno per gli Aquilotti.