AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Galastri, Degli Innocenti, Mariniello, Vallasi, Lamaj, Stianti, Buzzanga, Simoni, Campaioli.

A disposizione: Subashi, Paoli, Fralli, Brogi, Rossini, Botticelli, Malaj, Pacifico, Taiti. All: Massai Leonardo.

 

SIENA: Trapassi, Colombini, Pini, Picchianti, Biagiotti, Bicocchi, Mugnai, Scrocco, Pecchi, Rovetini, Lorenzini.

A disposizione: Machetti, Moroni, Corti, Calabrò, Gorelli, Mastacchi, Ischi, Artino. All: Voria Gill.

 

Aquila Montevarchi che alla quarta giornata di campionato affronta fra le mura amiche il Siena che si trova a 6 punti in classifica.

Partita che nei primi 20 minuti è molto equilibrata, al 15° del 1° tempo Simoni calcia alto sopra la traversa un calcio di punizione da buona posizione.

Al 18° del 1° tempo impegnato Lapi in un ottima parata per sventare il vantaggio Senese.

Vantaggio bianco nero al 20° del 1° tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è più veloce l’attaccante del Siena che di testa sblocca la partita.

Al 25° del 1° tempo Simoni non riesce a trovare la porta sparando alto.

Mugnai del Siena al 33° del 1° tempo non riesce a trovare il 2 a 0 fermato dalla sfortuna e dall’incrocio dei pali.

Secondo goal della squadra Senese che arriva su calcio di rigore al 35° del 1° tempo, imbucata centrale da parte della difesa Aquilotta, atterrato l’attaccante bianco nero e goal del due a zero dal dischetto.

Siena che non si ferma e che al 38° del 2° tempo trova la rete del tre a zero, dopo uno scambio sulla fascia laterale, cross in area di rigore dove Pecchi impatta e mette la palla in rete.

Reazione Montevarchina che spreca davanti alla porta non riuscendo a trovare la deviazione decisiva da parte di nessun giocatore in area dopo un cross dalla destra.

Primo tempo che si conclude sul 3 a 0 per il Siena, risultato anche troppo eccessivo per quello visto in campo.

Aquila che parte nel secondo tempo cercando di accorciare il risultato ma Buzzanga di poco spedisce la palla sopra la traversa.

Siena che si rifà sotto e al 3° del 2° tempo  impegna Lapi in una bella parata.

Quattro a zero Siena all’ottavo del secondo tempo, calcio d’angolo e attaccante senese che anticipa i difensori del Montevarchi per la quarta rete.

Non succede più nulla fino al 40° del 2° tempo quando la squadra di Massai trova il goal della bandiera con Taiti.

 

Sconfitta amara e troppo larga quella del Siena al cospetto della formazione Aquilotta che soprattutto nel primo tempo aveva giocato una gara in equilibrio creando le proprie occasioni.

Prossimo turno in trasferta nel campo della capolista del girone Virtus Entella.