AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Lamaj, Stianti, Pacifico, Simoni L., Campaioli.

A disposizione: Gori, Carotti, Poggi, Simoni M., Rossini, Malaj, Botticelli, Galastri, Buzzanga. All: Massai Leonardo.

 

VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi, Badini, Capellino, Paltrinieri, Ottaviani, Maurizio, Belati, Caso, Mallamace, Venturini.

A disposizione: Mazzino, Scotto, Santonastaso, Matzi, De Filippi, Germi, Contu, Pons. All: Guida Cisco.

 

Quinta giornata di ritorno per l’Aquila Montevarchi che affronta fra le mura amiche la capolista Virtus Entella, all’andata i liguri si imposero con un netto 4 a 0 , nonostante i rossoblù non avessero sfigurato.

Primo tempo molto combattuto fra le due formazioni, partono forte gli ospiti che arrivano al tiro da venti metri con Capellino, Lapi con un colpo di reni riesce a spedire sulla traversa, sulla ribattuta al volo dell’attaccante ligure, Lapi si supera deviando in calcio d’angolo.

Aquila che reagisce subito e con una bella combinazione Pacifico, Lamaj arriva un cross a centro area per Campaioli che da ottima posizione calcia alto.

Nel finire di primo tempo l’Entella spinge forte e crea alcune occasioni per passare in vantaggio, rete che viene annullata per fuorigioco al n.7 Maurizio, autore di una splendida rovesciata.

Primo tempo che si chiude in parità 0 a 0, leggera supremazia degli ospiti, ma gli Aquilotti non stanno di certo a guardare.

Secondo tempo di marca rossoblù, già dalle battute iniziali si vede che i ragazzi di Massai sono entrati in campo con determinazione.

Infatti sugli sviluppi di un calcio piazzato, Valentini di testa colpisce il palo.

Aquila che continua a pressare nella metà campo avversaria, guadagnando diverse punizioni dal limite dell’area, da una di queste nasce la rete di testa di Valentini che però viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco millimetrico.

La Virtus Entella prova a replicare senza però riuscire ad impensierire la retroguardia Aquilotta, mentre i rossoblù sfiorano ancora il vantaggio, Pacifico cerca Lamaj il quale non arriva sulla palla per pochissimo e ancora sull’asse Pacifico – Galastri con quest’ultimo che davanti al portiere tira di poco alto.

Gara che termina con il risultato di 0 a 0, bella prova degli Aquilotti, che non solo hanno tenuto testa alla capolista ma soprattutto nel secondo tempo hanno sfiorato il vantaggio più volte.