CITTA’ DI PONTEDERA: Sanna, Campetti, Gaggioli, Cellai, Degl’Innocenti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci.

A disposizione: Rimediotti, Borgheresi, Filippi, Dido, Mema, Sassorossi, Vella, Giaquinto, Sala. All: Pacciani Massimo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Galeota, Carotto, Degli Innocenti, Stianti, Rossini, Pacifico, Campaioli, Lamaj.

A disposizione: Gori, Simoni, Botticelli, Malaj, Buzzanga, Boccarini, Galastri. All: Massai Leonardo.

 

La seconda giornata del girone di ritorno vede l’Aquila Montevarchi impegnata nella trasferta di Pontedera, trasferta impegnativa in quanto i padroni di casa sono a 4 punti dalla capolista e ad oggi non hanno mai perso una gara.

Aquila che parte subito in avanti, al 6° minuto Lamaj con un tiro impensierisce il portiere locale che blocca la sfera a terra.

Pontedera che tiene di più la palla, ma senza impensierire la retroguardia rossoblù, Aquila che cerca di sfruttare le occasioni nelle ripartenze.

Al 12° minuto purtroppo dopo aver subito un brutto fallo, sanzionato con l’ammonizione dall’arbitro, Stianti, che aveva iniziato con buone giocate, deve uscire per infortunio, al suo posto Buzzanga, un in bocca al lupo al ragazzo.

Dopo vari calci d’angolo del Pontedera e alcune ripartenze del Montevarchi, come quella al 30° dove Pacifico viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita, la prima frazione di tempo sembra avviarsi al termine sullo 0 a 0, ma proprio nel recupero il n.7 Tellini, con un guizzo, riesce ad eludere la difesa Aquilotta e realizzare la rete del vantaggio locale.

Si chiude il primo tempo con il vantaggio del Pontedera, ma l’Aquila non meritava di essere sotto per quanto offerto nella prima frazione di gara.

Secondo tempo dove i ragazzi di Massai non riescono a ripetere la stessa prestazione del primo tempo, subendo tre goal dal Pontedera, al 6° e al 14° sugli sviluppi di calci piazzati , entrambe le reti segnate dal n.8 Cerri e al 20° sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione la quarta rete per gli amaranto.

Gara che termina con il punteggio di 4 a 0 per il Pontedera, punteggio troppo largo per quanto fatto vedere dagli Aquilotti, che hanno saputo tenere testa per più di un tempo ad una formazione quotata come quella locale.