LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chiarini, Chelini, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Morello, Gega, Marsili.

A disposizione: Gentosi, Giovannini, Placido, Regali, Taiti, Uccellini. All: Giuliani Mariano.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Buzzanga, Stianti, Malaj, Simoni L., Campaioli.

A disposizione: Gori, Poggi, Rossini, Simoni M., Botticelli, Pacifico, Galastri, Boccarini, Paoli. All: Massai Leonardo.

 

Quinta giornata di ritorno per l’Aquila Montevarchi, impegnata in trasferta contro la formazione della Lucchese.

Prima frazione di gioco che per i primi venti minuti non regala grosse emozioni, gara bloccata che vede i padroni di casa mettere tanta grinta per trovare la rete.

Aquila che al 20° minuto si fa vedere in avanti, sugli sviluppi di un cross Campaioli cerca l’acrobazia in rovesciata, ma colpisce al volto Simoni Lapo compagno di squadra, il quale è costretto ad uscire per un infortunio importante allo zigomo, i migliori auguri a Lapo per un pronto recupero, al suo posto scende in campo Galastri.

Cinque minuti dopo l’Aquila  passa in vantaggio, scarico di Galastri per Campaioli il quale prova il tiro e trafigge  il portiere avversario.

Dopo il vantaggio i rossoblù costruiscono alcune occasioni da rete, Stianti si trova a tu per tu con il portiere della Lucchese che lo atterra al limite dell’area, punizione battuta da Malaj fuori di poco.

Lucchese che non sta a guardare, ma tenta delle sortite offensive senza risultare pericolosa.

Primo tempo che termina con l’Aquila in vantaggio per uno a zero.

Secondo tempo che vede l’ingresso in campo di Pacifico al posto di Malaj, proprio il neo entrato al 3° minuto sigla la rete del 2 a 0 con un tiro di sinistro dall’interno dell’area di rigore.

Lucchese che accusa il colpo dopo la rete del raddoppio, grazie anche all’Aquila che spinge forte in avanti creando diverse situazioni pericolose.

Galastri al 5° scheggia la traversa su calcio di punizione, al 7° Galeota da buona posizione spara fuori un tiro, un minuto dopo da cross di Galastri, Pacifico stacca di testa girando in porta, ma il portiere locale devia in angolo con una bellissima parata.

Terza rete che però arriva al 18° con Stianti più veloce a deviare in porta un cross di Campaioli.

Dopo un azione corale dell’Aquila, Pacifico si smarca in area di rigore e serve un assist rasoterra a Botticelli che realizza la rete del definitivo quattro a zero.

Gara che termina con la meritata vittoria dei ragazzi di Massai, tre punti che fanno agguantare ai rossoblù il quarto posto in classifica e che danno continuità alle prestazioni in costante crescita.