OLBIA: Uscidda, Mameli, Coppi, Spano, Cubeddu, Saba, Dessena, Azzena, Farina, Mamia, Mandras.

A disposizione: Coscione, Zannetti, Valerio, Cassitta, Murgia, Inzaina, Misciera, Ileri, Cardu. All: Sanna Giovanni.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degli Innocenti, Campaioli, Simoni, Pacifico, Galastri, Lamaj.

A disposizione: Subashi, Carotti, Fralli, Rossini, Buzzanga, Botticelli, Taiti. All: Massai Leonardo.

 

Aquila Montevarchi che affronta l’Olbia in terra sarda, dopo la prima vittoria nel turno scorso i ragazzi di Massai vogliono confermarsi anche quest’oggi.

Partono forte infatti gli Aquilotti che già al terzo minuto arrivano al tiro con Galastri, fuori di poco.

L’Olbia non sta a guardare e al 14° minuto Azzena mette la palla di poco fuori, mentre al 23° è Lapi che nega a Cubeddu la gioia personale.

Ghiotta occasione al 39° per Pacifico, dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo tiro a botta sicura ma un difensore salva sulla linea di porta.

Primo tempo che termina sullo 0 a 0, minuti iniziali e finali giocati meglio dagli Aquilotti, parte centrale gestita meglio dall’Olbia.

Secondo tempo che inizia alla grande per gli ospiti, infatti al 2° minuto l’Aquila passa in vantaggio con Lamaj, il giocatore Montevarchino vede il portiere leggermente fuori dalla porta e lo beffa con un bel tiro ad effetto e a palombella.

Raddoppio Aquilotto dopo due minuti, al 4° del 2° tempo, Galastri dopo aver superato due avversari, crossa ottimamente e trova Lamaj che di testa insacca all’angolino per la doppietta personale.

Olbia che accusa il doppio svantaggio e non riesce a organizzare una reazione, infatti si fa viva solo con un tiro centrale facilmente parato da Lapi.

Finale di partita molto spezzettato, con diversi falli e sostituzioni.

Ultima occasione per l’Aquila con Lapo Simoni che al 38° su calcio di punizione sfiora il terzo goal.

Termina la gara con la vittoria dei rossoblù per 2 a 0, i ragazzi di Massai si confermano sia nel risultato che nella prestazione, un’ottima iniezione di fiducia che fa ben sperare per il proseguo del campionato.