SIENA: Musardo, Picchianti, Corti, Moroni, Biagiotti, Pini, Lorenzini, Mugnai, Pecchi, Rovetini, Vanni.

A disposizione: Machetti, Colombini, Mastacchi, Bicocchi, Periccioli, Peralta, Artino. All: Voria Gill.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Galeota, Mariniello, Degli Innocenti, Simoni L., Stianti, Pacifico, Campaioli, Rossini.

A disposizione: Subashi, Carotti, Lamaj, Simoni M., Ragona, Buzzanga, Botticelli, Malaj, Boccarini. All: Massai Leonardo

 

Aquila Montevarchi impegnato nella trasferta di Siena, gara interessante, in quanto il Siena,  è secondo in classifica e lanciatissimo, mentre l’Aquila con la vittoria di domenica scorsa contro la Carrarese ha guadagnato la quarta posizione nella graduatoria.

Prima fase della gara dove le squadre si studiano senza creare occasioni importanti.

Aquila che regge molto bene il campo portandosi in avanti in alcune situazioni, da una di queste al 13° i ragazzi di Massai trovano la rete del vantaggio, dopo un cross di Rossini, Campaioli trova con un colpo di testa la deviazione vincente.

Siena che sembra aver accusato il colpo della rete dello svantaggio, poiche non riesce ad impensierire la retroguardia rossoblù.

Aquilotti che si difendono con ordine e in alcune occasioni di contropiede sfiorano addirittura il raddoppio.

Primo tempo che si conclude con il meritato vantaggio dell’Aquila per 1 a 0.

Siena che entra in campo con molta più determinazione della prima frazione di gara, riesce ad agguantare il pareggio grazie ad un calcio di punizione dal limite da parte di Rovetini.

Bianconeri che dopo il pareggio continuano a spingere forte alla ricerca del goal del vantaggio, Rovetini trova la doppietta personale sfruttando una mischia in area Montevarchina.

Aquila che dopo lo svantaggio reagisce riversandosi in avanti e riuscendo a pareggiare la gara sempre con Campaioli, abile a sfruttare una respinta del portiere Senese.

Pareggio che dura poco, in quanto poco dopo il Siena trova la rete del nuovo vantaggio, con Lorenzini.

Artinio per il Siena dopo cinque minuti dal vantaggio, sigla la rete del 4 a 2 definitivo, che chiude la gara in favore dei locali.

Aquilotti che anche oggi hanno dimostrato una crescita sostanziale, soprattutto nel primo tempo dove i ragazzi di Massai hanno dimostrato di giocarsela alla pari con le prime della classe.