TORRES: Stangoni E., Polo, Piras, Silvetti, Murru, Rusani, Fancello, Zingaro, Trogu, Fois, Canu.

A disposizione: Cadoni, Musu, Stangoni G., Tellini, Sciola, Macciocu, De Quirico, Frau, Cirina. All: Rivolta Omar.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Vallasi, Stianti, Mariniello, Degli Innocenti, Campaioli, Simoni, Pacifico, Lamaj, Buzzanga.

A disposizione: Subashi, Carotti, Simoni, Rossini, Malaj. All: Massai Leonardo.

 

Aquila Montevarchi di nuovo in terra Sarda per l’ottava giornata di campionato, avversario di turno la Torres che in classifica ha 7 punti come i rossoblù.

Parte forte il Montevarchi che dopo pochi minuti si fa pericoloso con Pacifico, anticipato di un soffio dal difensore con la palla in calcio d’angolo.

Aquila che continua a spingere e al 12° riesce a trovare la rete del vantaggio, Lamaj da dentro l’area di rigore tocca con precisione la palla che si infila alla destra del portiere locale, terzo goal in due gare per il calciatore Aquilotto.

Al 31° minuto Massai è costretto a sostituire Buzzanga infortunato (in bocca al lupo al ragazzo), al suo posto Botticelli che, appena entrato, segna la rete del due a zero, assist di Simoni per Buzzanga che da dentro l’area non sbaglia.

La gara sembra delineata verso  la gestione da parte dell’Aquila, ma l’Olbia accorcia le distanze con un bellissimo goal di Fois, che al 35° con un tiro al giro dal limite dell’area di rigore insacca alle spalle di Lapi.

Aquila che reagisce prontamente alla rete subita e  si porta subito in avanti, combinazione Botticelli, Pacifico, Campaiolo il quale calcia dal limite dell’area di rigore e colpisce un palo clamoroso.

Primo tempo che si conclude quindi con gli ospiti in vantaggio per 1 a 2.

Nell’intervallo Massai opera due sostituzioni, escono Vallasi e Stianti, al loro posto Rossini e Boccarini, proprio  i neo entrati sono autori del terzo e quarto goal Aquilotto, rispettivamente al 4° e al 14° minuto.

Gara oramai indirizzata verso la squadra di Massai, che si concede anche il poker con la rete da parte di Degl’Innocenti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Gara che termina sul risultato di 5 a 1 per l’Aquila Montevarchi, oltre alla prova convincente nella gara odierna, trova la terza vittoria consecutiva, dimostrando tutto il valore della rosa, che dopo un inizio timido è riuscita ad uscire fuori alla grande.

Complimenti al mister Massai e a tutto il suo staff tecnico ed anche ai ragazzi che non si sono persi d’animo quando i risultati non arrivavano.