VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi, Belati, Santonastaso, Bravoco, Matei, Mallamace, Caso, Maurizio, Contu.

A disposizione: Locatelli, Scotto, Paltrinieri, Badini, Defilippi, Germi, Venturini, Pons, Rovegno. All: Guida Cisco.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Rossini, Lamaj, Valentini, Mariniello, Vallasi, Stianti, Degli innocenti, Botticelli, Galastri, Pacifico.

A disposizione: Subashi, Carotti, paoli, Campaioli, Taiti, Malaj, Fralli, Buzzanga. All: Massai Leonardo.

 

Aquila Montevarchi che affronta la quinta giornata di campionato nella difficile trasferta nel campo della Virtus Entella capolista attuale del girone, i ragazzi di Mister Massai cercano altri punti dopo il pareggio della prima di campionato a San Donato.

Inizio di primo tempo da incubo per l’Aquila, al 2° minuto Entella subito avanti con il n.10 Maurizio Umberto, e all’ottavo minuto raddoppio su calcio di rigore dubbio realizzato dal n.9 Caso.

Aquila che nonostante i due goal subiti non si abbatte e cerca di reagire, al 12° del 1° tempo azione convulsa in area dell’Entella, rossoblù che non riescono a trovare la rete con ben tre tiri consecutivi di Botticelli, Stianti e ancora Botticelli che colpisce a botta sicura davanti alla porta ma trova nella traiettoria un proprio compagno.

Fase di studio ed equilibrio nella parte centrale della gara, ma al 35° l’Entella trova la terza rete, con un bel calcio di punizione all’incrocio dei pali del n.4 Santonastaso.

Primo tempo che si chiude sul parziale di tre a zero per i locali, risultato un pò bugiardo per il gioco espresso dall’Aquila, deciso da tre episodi.

Secondo tempo che non cambia copione, Entella che non trova la quarta segnatura grazie ad una bella parata di Lapi.

Al 23° del 2° tempo quarto goal locale, sempre su calcio di rigore, realizzato dal n. 17 Germi, e al 25° sempre del secondo tempo quinto goal stavolta su una bella azione dalla fascia destra, cross in area e tapin vincente del n.19 Pons.

Al 31° del 2° tempo goal dell’Aquila che su cross in area dalla trequarti di Galastri, trova un difensore locale che devia la palla nella propria porta.

Finisce la gara sul definitivo 5 a 1 per la Virtus Entella, che sicuramente ha meritato la vittoria, ma gli Aquilotti non meritavano un passivo così pesante, visto l’impegno, il gioco espresso soprattutto nel primo tempo e i diversi episodi sfavorevoli.